FILM DA NON PERDERE DEL 2019

0
202
film-non-perdere-2019

Buon anno a tutti cinefili!
Per iniziare bene questo 2019 vi propongo una lista di film da non perdere assolutamente. Tra live action di classici Disney, grandi ritorni e nuovi eroi, ne vedremo sicuramente delle belle.

Leggi anche: Golden Globe 2019-vincitori

1 Gennaio 2019
Aquaman

film-non-perdere-2019

Dal regista James Wan, arriva una travolgente avventura nel mondo sommerso dei sette mari. Arthur Curry, noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman (Jason Momoa), esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Ma quando il fratellastro dichiara guerra ai terrestri, per salvare le persone che ama, Arthur è costretto a fare i conti con un passato che ha cercato di dimenticare e un ruolo che non ha mai voluto.

17 Gennaio 2019
Glass

film-non-perdere-2019

Punto di fusione tra Unbreakable e Split, Glass fonde due tra i maggiori film di successo di Shyamalan.  L’indistruttibile supereroe di Bruce Willis si troverà faccia a faccia con la Bestia di James McAvoy, così come il manipolatore Samuel L. Jackson dovrà riuscire a raggirare l’acuta psicologa Sarah Paulson. In mezzo a questo caos, la ragazza sopravvissuta di Split, Ana Taylor-Joy.

24 Gennaio 2019
Creed II

film-non-perdere-2019
Fuoriuscito Ryan Coogler, impegnatissimo nel dorato Wakanda di Black Panther, la saga del figlio di Apollo Creed continua nelle mani di un altro regista che arriva dalla scena indiana: Steven Caple Jr. Il protagonista questa volta se la dovrà vedere con il figlio del russo Ivan Drago, l’uomo che aveva ucciso suo padre. Ultima apparizione di Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa.

31 Gennaio 2019
Il primo Re

film-non-perdere-2019

Romolo, Remo e la genesi di Roma: un progetto ambizioso per Matteo Rovere. La pellicola, che sarà recitata in una sorta di proto-latino (ovviamente sottotitolato), sarà immersa in un mondo incivile e violento, influenzato dagli antichi dei.

31 Gennaio 2019
Green Book

film-non-perdere-2019

Tony Vallelonga fa il buttafuori al Copacabana ma il locale deve chiudere per due mesi e per sbarcare il lunario Tony dovrà fare da autista a Donald Shirley, un musicista in tour attraverso gli Stati del Sud. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un’epoca in cui la pelle nera non era la benvenuta.

6 Marzo 2019
Captain Marvel

film-non-perdere-2019

Evocata dal messaggio con il suo simbolo inviato da Nick Fury dopo i titoli di coda di Avengers: Infinity War, arriva finalmente, interpretata da Brie Larson, la prima supereroina protagonista di un Marvel movie. Negli anni 90, tra la Terra e le stelle, si consuma la guerra tra le specie aliene dei guerrieri Kree e dei mutaforma Skrull, che si nascondono sul nostro pianeta.

28 Marzo 2019
Dumbo

film-non-perdere-2019

Dumbo è il remake live action, tutto in digitale, di uno dei più amati classici Disney. Alla regia, il solo ed unico Tim Burton affiancato dalla sua immancabile musa Eva Green.

24 Aprile 2019
Avengers: Endgame

film-non-perdere-2019

Thanos che schiocca le dita e cancella metà degli esseri viventi dell’intero universo è probabilmente il più scioccante finale degli ultimi tempi. Avvolto nel mistero, il quarto capitolo degli Avengers ha rivelato il suo titolo per intero soltanto a dicembre: Endgame. Preparate i fazoletti perchè con questo film daremo il nostro addio a Chris Evans nei panni di Capitan America.

22 Maggio 2019
Aladdin

film-non-perdere-2019

Altro remake in live action di un amatissimo classico Disney: Aladdin. Il film, per tentersi al passo con i tempi, promette di dare un ruolo più attivo alla propria principessa e di lasciare spazio ad attori di origine araba. Grande attesa per Will Smith che presterà la voce al Genio.

23 Maggio 2019
Ad Astra

film-non-perdere-2019

Attesissimo esordio nel mondo della fantascienza per il regista James Gray. Il film, che avrà Brad Pitt come protagonista e produttore, è un viaggio tra le tenebre dello spazio. Un cammino verso le stelle per scoprire cos’è successo durante la fallimentare missione del padre (Tommy Lee Jones), partito vent’anni prima e mai più tornato.

6 Giugno 2019
X-Men: Dark Phoenix

film-non-perdere-2019

La celebre saga a fumetti degli X-Men torna finalmente al cinema con un nuovo capitolo ed un nuovo regista: lo sceneggiatore Simon Kinberg. Il nuovo film si avvale, oltre che dei soliti James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence, anche di Jessica Chastain nei panni di una misteriosa aliena.

13 Giugno 2019
Men in Black International

film-non-perdere-2019

Dopo il successo stentato di Men in Black 3, la serie si rilancia con un nuovo team ed una nuova sede: la coppia di agenti inglesi H e M (rispettivamente Chris Hemsworth e Tessa Thompson), viaggeranno per il mondo per risolvere una misteriosa cospirazione. Torna dal capitolo precedente Emma Thompson, a capo della sezione americana, mentre a dare gli ordini agli agenti inglesi esordisce Liam Neeson. La regia è di F. Gary Gray.

27 Giugno 2019
Toy Story 4

film-non-perdere-2019

Probabilmente la sola saga animata che ha realizzato ben due sequel capaci di superare l’originale: Toy Story ci riprova con un quarto capitolo dalla genesi controversa, per via della fuoriuscita dalla Pixar di John Lasseter. Il tema al centro del film sarà una questione di identità ed emancipazione rispetto ai ruoli sociali.

4 Luglio 2019
Spider-Man: Far From Home

film-non-perdere-2019

Trasferta europea per il secondo capitolo dell’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland. Confermati il regista Jon Watts e buona parte del cast. Si aggiunge infine il personaggio di Mysterio, che sebbene nei fumetti abbia il ruolo del villain, qui pare sia, almeno inizialmente, un alleato.

21 Agosto 2019
Il Re Leone

film da non perdere 2019

Dopo il successo del Libro della giungla, Jon Favreau torna con un altro remake dei classici Disney popolati da animali. Largamente rivisto, il cast vocale inglese è ricco di star famosissime come Beyoncé.

5 Settembre 2019
It: Capitolo 2

film da non perdere 2019

27 anni dopo gli eventi del 1989, i Losers ormai cresciuti tornano a Derry ma solo uno di loro, Mike, ricorda l’incontro con Pennywise. Toccherà a lui far tornare la memoria agli altri e prepararli allo scontro finale con la sinistra entità aliena..

3 Ottobre 2019
Joker

film da non perdere 2019

Non più prodotto da Scorsese, il film sulle origini del villain per antonomasia è in mano a Todd Phillips. Intorno al protagonista Joaquin Phoenix altri volti di tutto rispetto: Robert De Niro nelle vesti di un conduttore televisivo; Zazie Beetz sarà l’interesse romantico del protagonista; Frances Conroy interpreterà sua madre e Bill Camp un detective del dipartimento di Gotham.

24 Ottobre 2019
Downton Abbey

film-non-perdere-2019

Conclusasi nel 2015 con la sesta stagione, torna ora in veste cinematografica la serie inglese di culto Downton Abbey, scritta da Julian Fellowes. Alla regia l’americano Michael Engler, che già aveva diretto alcune puntate delle ultime due stagioni, incluso il finale di serie, da cui ora prende il via il film. Torna in gran spolvero il cast al completo, con Michelle Dockery, Hugh Bonneville e Maggie Smith, cui si aggiunge un’altra grande attrice inglese: Imelda Staunton.

31 Ottobre 2019
Terminator 6

film-non-perdere-2019

La saga di Terminator arriva al sesto film e cerca di reinventarsi ancora una volta. La produzione è tornata finalmente nelle mani di James Cameron e il film è affidato al regista di Deadpool. I fatti narrati ripartono dal secondo capitolo, ignorando i successivi, e torna da allora l’attrice che non si era più vista nella saga: la mitica Linda Hamilton nei panni ovviamente di Sarah Connor.

12 Dicembre 2019
Frozen 2

film-non-perdere-2019

Plot segretissimo per il sequel di un successo fenomenale. Ma ora che Elsa ha imparato a controllare i propri poteri grazie all’amore, cosa resta da raccontare? Probabilmente una love story tutta sua.

18 Dicembre 2019
Star Wars: Black Diamond

film-non-perdere-2019

Dopo il controverso Gli ultimi Jedi di Rian Johnson, la nuova trilogia di Star Wars si chiude nelle più rassicuranti mani di J.J. Abrams, che del resto ha dato alla luce i nuovi personaggi in Il risveglio della forza. Mentre Kylo Ren è salito al potere, Rey è ormai una figura chiave della ribellione, ancora capitanata da Leia Organa, interpretata dalla scomparsa Carrie Fisher.

2019
The Woman in the Window

film-non-perdere-2019

Tratto dal romanzo omonimo di A.J. Finn, il film racconta la storia di una psichiatra dell’infanzia, che non esce di casa in quanto agorafobica, e spia i propri vicini assistendo così ad un delitto. La interpreta Amy Adams, affiancata da niente meno che Julianne Moore e da Gary Oldman.

2019
The Addams Family

film-non-perdere-2019

Sono passati ormai 25 anni dai film di Barry Sonnenfeld e riecco finalmente La famiglia Addams, in una versione del tutto inedita. Il film sarà in animazione 3D, con prestigiose voci originali tra cui Oscar Isaac e Charlize Theron. La pellicola racconterà come la vita della famiglia viene messa a soqquadro da un avaro e astuto produttore di reality Tv.

2019
Cats

film-non-perdere-2019

Nuovo musical per il regista di Les Misérables, Tom Hooper. Per un progetto che affronta lo spettacolo di culto per eccellenza, non si poteva scegliere un cast migliore: star musicali come Taylor Swift e Jennifer Hudson, il versatile comico James Corden e pesi massimi inglesi quali Ian McKellen, Judi Dench e Idris Elba.

2019
Little Women

film-non-perdere-2019

Reduce dal trionfo dell’autobiografico Lady Bird, Greta Gerwig si cimenta con un romanzo femminile che ha segnato generazioni di fanciulle e che al cinema non riceve un adattamento degno di nota dal 1994. Sembra non sarà una versione narrativamente lineare, bensì si sposterà tra un presente con le sorelle March (interpretate da Saoirse Ronan, Florence Pugh ed Emma Watson) già cresciute e fuori di casa e il passato della loro infanzia. Nei panni della zia nientemeno che Meryl Streep!

2019
Serenity

film-non-perdere-2019

Terza regia per lo sceneggiatore inglese Steven Knight che confeziona un thriller di torride seduzioni dove Anne Hathaway interpreta l’ex moglie di Matthew McConaughey, capitano di un peschereccio, cui chiede di uccidere per lei il suo nuovo marito. Girato alle Mauritius promette di giustapporre una natura splendida e assolata alle ombre della natura umana.

2019
Once Upon a Time in Hollywood

film-non-perdere-2019

Per il suo nuovo film, Quentin Tarantino non ha badato a spese crendo un cast d’eccezione: Margot Robbie, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Dakota Fanning, e Al Pacino saranno i protagonisti di un crime ambientato negli anni 70 nella mecca del cinema.

2019
Pinocchio

film-non-perdere-2019

Sarà il primo film “per tutta la famiglia” della carriera di Matteo Garrone, che nei panni di Geppetto ha voluto Roberto Benigni, a sua volta già regista e interprete di un Pinocchio. Affrontare l’opera di Collodi è una sfida tra le più difficili, ma Garrone non è il solo a tentarla: negli anni successivi arriveranno anche la versione in live action del classico Disney e un adattamento in stop motion firmato da Guillermo Del Toro per Netflix.

E voi…. quali di questi andrete a vedere?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here