Lady Gaga in un film di Ridley Scott sul delitto Gucci

Lady Gaga-film Ridley Scott-delitto Gucci

Lady Gaga, alias Stefani Joanne Angelina Germanotta, è un’artista camaleontica di fama mondiale. La cantautrice e attivista statunitense, che in questi giorni sta organizzando con l’Oms #TogetherAlone il maxi concerto anti Covid-19 di metà aprile, dopo la sua performance da protagonista a fianco di Bradley Cooper nel film “A Star is Born” sta per tornare al cinema!

È infatti in trattative per la parte della “vedova nera” Patrizia Reggiani nel nuovo film di Ridley Scott sull’assassinio dell’imprenditore italiano Maurizio Gucci, nipote di Guccio Gucci (fondatore della casa di moda).

Maurizio aveva ottenuto le redini dell’azienda di famiglia negli anni ’80, ma fu ucciso da un sicario con tre colpi di pistola in faccia il 27 marzo 1995 nella centralissima via Palestro a Milano, davanti alla sede di una sua società.

Ad acquistare i diritti di distribuzione della pellicola è stata la MGM, che di recente ha programmato l’uscita del film stesso nelle sale di tutto il mondo per il 24 novembre 2021, in coincidenza con il ponte del Thanksgiving.

Lady Gaga-film Ridley Scott-delitto Gucci

Il film sul drammatico fatto di sangue che nel 1995 colpì la celebre dinastia italiana della moda si intitolerà semplicemente “Gucci”. Per Gaga, se il negoziato andrà in porto, sarà il secondo grande ruolo per il grande schermo dopo la grande performance in A Star is Born del 2018 che le è valsa la nomination come miglior attrice e l’Oscar per la miglior canzone originale.

Nel film interpreterà la parte di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci, accusata di aver organizzato l’omicidio del marito, che 18 mesi prima della sua morte aveva venduto le sue azioni nella casa di moda, dopo aver saputo di essere stata tradita. Reggiani, soprannominata la “vedova nera” per il suo ruolo nel delitto, fu arrestata dopo due anni di indagini.

Fu condannata a 26 anni di reclusione con l’accusa di aver pianificato l’omicidio di Maurizio, mentre per il delitto finirono in carcere un gruppo di pregiudicati e la cosiddetta ‘Maga Auriemma’, reclutatrice dei killer. Nel 2016, venne rilasciata dopo aver passato 18 anni dietro le sbarre.

Roberto Bentivegna ha scritto la sceneggiatura basandosi sul libro del 2001 di Sara Gay Forden ‘La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia’. “Questo progetto ci sta a cuore da anni”, ha detto Giannina Scott, la moglie di Ridley Scott, che produrrà con il marito la pellicola attraverso l’etichetta Scott Free Productions: “La storia è epica, la posta così alta e i personaggi così ben delineati che da tempo eravamo determinati a portarla sul grande schermo“.

Leggi anche: CHIARA FERRAGNI UNPOSTED- il documentario che ha sbancato al botteghino

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.