I 9 film Disney del 2018

0
892
film-disney-2018

Dopo il successo di “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”, “La Bella e La Bestia” e “Coco” usciti nel 2017 , i fan Disney sono già in impaziente attesa di scoprire cosa il 2018 avrà in serbo per loro.

Dai nuovi film Marvel al ritorno della tata più famosa di sempre, la Disney ha in programma per questo nuovo anno ben 9 pellicole, tutte da pregustare, che saranno visibili nei cinema di tutto il mondo.
Scopriamo insieme cosa ci regalerà questo 2018!

  1. Black Panther – 16 febbraio 2018

Cast: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Andy Serkis, Angela Bassett, Forest Whitaker e molti altri ancora.

film-disney-2018

Diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige, “Black Panther” vede il ritorno di Chadwick Boseman nei panni di T’Challa. Il film, ambientato dopo gli eventi raccontati in “Captain America: Civil War”, vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re.

Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messi a dura prova. T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e preservare lo stile di vita del suo popolo.

La pellicola si prospetta essere ricca di azione e degna dei migliori lavori Marvel.

  1. Nelle pieghe del tempo- 9 marzo 2018

Cast: Oprah Winfrey, Mindy Kaling, Reese Witherspoon, Chris Pine, Storm Reid, Gugu Mbatha-Raw, Zach Galifianakis.


Nelle pieghe del tempo (A Wrinkle in Time) è un film diretto da Ava DuVernay, basato sul romanzo omonimo del 1963 di Madeleine L’Engle.

Il film racconta la storia di Meg Murry, una donna che, dopo la morte del padre, continua la sua vita insieme a sua madre e suo fratello Charles Wallace. Un giorno suo fratello presenta Meg e Calvin, un suo compagno di classe, a tre guide celestiali, la signora Quale, la signora Cosè e la signora Chi. Guidati dalle tre donne, Meg e Calvin si imbarcano in un’avventura attraverso le pieghe del tempo per cercare di trovare il padre di Meg e fermare una pericolosa minaccia.

Una pellicola tra l’avventura, il family e il fantasy, nelle pieghe del tempo si prospetta essere un film assolutamente da non perdere.

  1. Avengers: Infinity War – 4 maggio 2018

Cast: Tutte le attuali stelle che hanno recitato nei film Marvel.
 film-disney-2018
Avengers: Infinity War
è un film di genere avventura, azione e fantasy, diretto da Anthony Russo e Joe Russo. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War il gruppo di Vendicatori si divide, con Captain America (Chris Evans) che lascia cadere a terra il suo scudo e Iron Man (Robert Downey Jr.), rimasto senza plotone alle spalle, che impiega tutti i mezzi a sua disposizione per difendere il pianeta dall’ennesimo attacco alieno. Il nuovo nemico, Thanos (Josh Brolin), un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l’universo sfruttando il potere delle Gemme dell’Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell’avido Collezionista (Benicio del Toro) famoso cacciatore di artefatti spaziali.

La minaccia imminente richiede l’intervento di tutti gli Avengers della formazione originale: Captain America, lo scienziato Bruce Banner (Mark Ruffalo) e il suo irascibile alter ego Hulk, Il dio del tuono Thor (Chris Hemsworth), la Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). Al loro fianco troveremo anche Spider-Man (Tom Holland) e Visione (Paul Bettany). Ma le forze dispiegate non saranno ancora sufficienti a neutralizzare l’invincibile alieno.

Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord (Chris Pratt) e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti.

  1. Solo: A Star Wars Story – 25 maggio 2018

Cast: Alden Ehrenreich, Donald Glover, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Paul Bettany, Warwick Davis e altri ancora.

Spin-off della saga di Star Wars dedicato alle avventure di un giovane Han Solo, “Solo: A Star Wars Story” è portato sul grande schermo da Alden Ehrenreich. Molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell’affollata Cantina di Mos Eisley, sul pianeta Tatooine, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele wookiee, Chewbecca, e del suo mentore, un incallito criminale di nome Beckett, interpretato nel film dall’attore Woody Harrelson.

Gli insegnamenti del malvivente (ingannare, truffare e sgraffignare) forniscono ad Han gli strumenti per costruirsi da solo la propria fortuna: nel rischioso torneo di carte citato nella trilogia originale, il futuro pilota dell’Alleanza Ribelle la spunta sul famigerato Lando Calrissian (Donald Glover) sottraendogli l’adorato Millennium Falcon.

Siamo tutti curiosi di vedere Ron Howard al timone di “Solo: A Star Wars Story”. La cosa che entusiasma di più i fan è scoprire i retroscena di un personaggio tanto importante per una saga delle saghe più famose al mondo.

  1. Gli Incredibili 2 – 15 giugno 2018

Cast: Holly Hunter, Craig T. Nelson, Sarah Vowell, Huck Milner, Samuel L. Jackson e altri.

film-disney-2018

La famiglia più forte di sempre torna finalmente al cinema e anche questa volta gli Incredibili dovranno affrontare una grande avventura ed un pericoloso nemico.

L’ultimogenito della famiglia Parr non è affatto sprovvisto di super poteri come sospettava mamma Helen o come temeva papà Bob. Quando non è incollato al seggiolone o confinato nel box giochi, il vivace neonato Jack-Jack gattona attraverso le pareti, lancia fiamme, scariche elettriche e potenti raggi laser dagli occhietti birbanti.

Gli Incredibili 2 punta i riflettori sul bimbo mutaforma e le sue inesplorate abilità straordinarie, così imprevedibili da spiazzare persino l’invincibile Mr. Incredibile, nell’inedita veste di papà a tempo pieno alle prese con le estenuanti incombenze quotidiane. Sarà la moglie Elastigirl, questa volta, a uscire dal nido e trascinare l’intera famiglia in una nuova emozionante avventura. Flash, Violetta e l’amico Siberius  uniranno le forze con i coniugi Parr per sventare il malefico piano ordito da un nuovo, terribile nemico.

  1. Ant-Man and the Wasp – 6 luglio 2018

Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Judy Greer, Michael Pena.

film-disney-2018

L’universo cinematografico Marvel si arricchisce di un nuovo capitolo incentrato sui celebri eroi capaci di rimpicciolirsi: Ant-Man e Wasp. Dopo gli eventi raccontati in “Captain America: Civil War“, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte, sia come supereroe sia come padre.

In “Ant-Man and the Wasp, mentre si sforza di gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, il nostro eroe si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

  1. Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni – 2 novembre 2018

Cast: Mackenzie Foy, Kiera Knightley, Morgan Freeman, Helen Mirren.

Tutto ciò che Clara vuole è una chiave – una chiave unica nel suo genere che sbloccherà una scatola che contiene un dono inestimabile della sua defunta madre. Un filo d’oro, presentato a lei alla festa annuale delle vacanze di padrino Drosselmeyer, la conduce all’ambita chiave, che scompare prontamente in uno strano e misterioso mondo parallelo.

Il classico racconto di Natale diventa un rigoglioso racconto Disney con “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” ed il cast di attori famosi che assume ruoli iconici da fiaba non può che essere entusiasmante. Con una data di uscita prevista per inizio novembre, questo film Disney inizierà sicuramente le vacanze natalizie dell’anno prossimo con una grande esperienza teatrale.

  1. Ralph Spaccatutto 2 – 21 novembre 2018

Cast: John C. Reilly, Kristen Bell, Mandy Moore, Auli’i Cravalho, Kelly Macdonald, Idina Menzel, Anika Noni Rose, Ming-Na Wen, Sarah Silverman.

Ralph Spaccatutto sta per tornare sul grande schermo e questa volta le sue avventure lo condurranno nel mondo di Internet. Realizzato ancora una volta dai Walt Disney Studios, questo sequel vedrà il ritorno dei filmmakers del primo film, tra cui il regista Rich Moore (Zootropolis, I Simpson) e il produttore Clark Spencer (Zootropolis, Bolt – Un Eroe a Quattro Zampe).

Inoltre, Phil Johnston (sceneggiatore di Ralph Spaccatutto, Zootropolis e Benvenuti a Cedar Rapids) dirigerà il film insieme a Moore. La pellicola sarà una vera e propria Disneyland online: a un certo punto infatti, in questo viaggio nel Web, ci sarà una parata delle Principesse Disney

Come si può non amare un film che riunisce tutte le principesse Disney in un unico posto? “Ralph Spaccatutto 2” sarà sicuramente un successo.

  1. Mary Poppins Returns – 25 dicembre 2018

Cast: Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Dick Van Dyke, Meryl Streep, Colin Firth, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Angela Lansbury, Julie Walters.

film-disney-2018

Nell’era della Depressione di Londra, Jane e Michael Banks, ora cresciuti, insieme ai tre figli di Michael, ricevono la visita dall’enigmatica Mary Poppins in seguito a una perdita personale. Attraverso le sue abilità magiche uniche e con l’aiuto del suo amico Jack, aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano nelle loro vite.

Mary Poppins” è uno dei migliori film Disney di tutti i tempi e i fan non vedono l’ora di vedere Emily Blunt interpretare questo ruolo iconico.

Leggi anche:Mother- la terra secondo Aranofsky

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here