Film del 2024 da non perdere

L’anno è appena iniziato ed io non vedo l’ora di sapere cosa ci aspetta! Il 2023 è stato un anno grandioso per il cinema, non solo a livello di incassi, ma soprattutto per la qualità dei prodotti che è stata portata sul grande schermo. Barbie, Oppenheimer, C’è ancora domani, Fast X… sono solo alcuni dei film che hanno segnato l’anno appena trascorso.

Adesso però è l’ora di guardare aventi e scoprire cosa ci riserverà il futuro. Ecco quindi una lista dei film del 2024 da non perdere assolutamente.

BEETLEJUICE 2

Il sequel di Beetlejuice, film cult del 1988. Commedia, Fantasy, Horror – USA 2024. Con Jenna Ortega, Justin Theroux, Michael Keaton, Winona Ryder. Tim Burton sarà nuovamente alla regia della mitica storia della strana famiglia di cialtroni alle prese con lo spiritello di Beetlejuice. La sceneggiatura è firmata dagli autori della serie Tv Mercoledì, dalla quale non può mancare nemmeno la protagonista Jenna Ortega, che qui interpreterà la figlia di Lydia. Ovviamente sarà della partita anche la nuova compagna e musa del regista: Monica Bellucci.

DUNE – PARTE DUE

film 2024 da vedere

Tra i film più attesi del 2024 c’è sicuramente la seconda parte di Due. Azione, Avventura, Drammatico – USA, Canada2024.

Secondo capitolo per la trilogia dedicata a “Dune di Frank Herbert da Denis Villeneuve, a cui per altro non spiacerebbe lavorare anche all’adattamento del libro successivo. Al cast del primo film si aggiunge Austin Butler nei panni della nemesi Feyd-Rautha, che nel film di David Lynch aveva l’indimenticabile volto di Sting; Christopher Walken sarà invece l’imperatore e Léa Seydoux avrà il ruolo della Bene Gesserit a lui più vicina: Lady Margot.

JOKER: FOLIE À DEUX

Il sequel di Joker. Azione, Drammatico – USA 2024.
Un film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, Lady GaGa, Zazie Beetz e Brendan Gleeson.

Dopo la rivolta innescata alla fine del capitolo precedente, Arthur Fleck viene arrestato e affidato all’istituto psichiatrico Arkham Asylum. Qui farà la conoscenza della psichiatra Harley Quinn e con lei instaurerà una pericolosa relazione.

BAD BOYS 4

film del 2024 da vedere
Dopo il pugno durante gli Oscar, che lo ha tenuto lontano da Hollywood per un po’, torna Will Smith al cinema con il quarto capitolo della saga di bad boys. Anche solo per questo grande ritorno, Bad boys 4 è tra i film del 2024 da non perdere assolutamente. Azione, USA 2024.

IL GLADIATORE 2

Il sequel de Il gladiatore. Azione, Avventura, Drammatico – Gran Bretagna, USA 2024.
Ridley Scott torna a dirigere un film ambientato nell’Antica Roma, dopo lo straordinario successo de Il gladiatore, di cui questo film è il sequel. Ambientato circa quindici anni dopo il primo capitolo, la pellicola racconta la storia del figlio di Maximus, Lucius, che ha vissuto nella macchia e ignora sua madre sia ancora viva.

INSIDE OUT 2

film del 2024 da vedere
Film del 2024 assolutamente da vedere è Inside Out 2. Il cartone Disney sulle emozioni torna sul grande schermo con un secondo capitolo e ci introduce una nuova emozione: Ansia. Animazione, USA 2024.
Il film segue l’adolescenza di Riley mentre incontra nuove emozioni. Il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.

CHALLENGERS

film del 2024 da vedere

Vecchie rivalità sportive e personali in un film di Luca Guadagnino con Zendaya, Mike Faist, Josh O’Connor, Faith Fay. Drammatico, USA2024.
Tre ragazzi stanno per giocarsi il posto nell’Olimpo del tennis. Tashi Duncan è un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte, la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick, un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.

BALLERINA

Lo spin-off di John Wick, una storia di vendetta che vede come protagonista una ballerina dal passato turbolento. Azione, Thriller – USA 2024.
La ballerina tatuata che si addestrava per diventare un’assassina in John Wick 3 – Parabellum è ora in cerca di vendetta per la propria famiglia. Dopo la serie Tv The Continental arriva il secondo spin-off del franchise di John Wick, questa volta però al cinema e con una protagonista come Ana de Armas (che sostituisce Unity Phelan, l’attrice che aveva brevemente interpretato il personaggio nel terzo capitolo della saga).

LA GRANDE AMBIZIONE

Elio Germano è Enrico Berlinguer. Biografico, Italia 2024. Il film è il racconto biografico della vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, dal viaggio a Sofia del 1973 fino al discorso della Festa Nazionale dell’Unità di Genova del 1978.

FURIOSA – A MAD MAX SAGA

Le origini della guerriera Furiosa. Azione, Avventura, Fantascienza – Australia2024.
Un film di George Miller (II). Con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Yahya Abdul-Mateen II e Nathan Jones.
L’atteso ritorno all’iconico mondo distopico che il pluripremiato e geniale film maker George Miller ha creato più di 30 anni fa, con gli emblematici film di “Mad Max”. Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE

film del 2024 da vedere
Il nuovo capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie in uscita il 22 maggio. Azione, Fantascienza – USA2024. Il nuovo capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie, che riprenderà molti anni dopo la conclusione del film del 2017 The War – Il pianeta delle scimmie, è sicuramente un film del 2024 da non perdere assolutamente.

SNOW WHITE

La versione live action del classico Disney Biancaneve del 1937. Fantastico, Avventura, Family – USA 2024. Con Gal Gadot, Rachel Zegler, Andrew Burnap e Leon Ung.

Da questo film, lo ammetto, non mi aspetto un capolavoro, ma con tutta la budera che ha smosso Rachel, sono davvero curiosa di vederlo.

KUNG FU PANDA 4

Nuovo capitolo per il panda più famoso e coraggioso del cinema. Animazione, USA2024. Il film segue Po nelle sue avventure nell’antica Cina; il suo amore per il kung fu è pari solo al suo appetito.

THE FALL GUY

film del 2024 da vedere
La storia di uno stuntman che si ritrova a indagare sul caso di una persona scomparsa. Azione, Drammatico, Thriller – USA 2024. Un film di David Leitch, con Ryan Gosling, Emily Blunt, Hannah Waddingham e Aaron Taylor-Johnson.
Il film racconta la storia di uno stuntman ormai in pensione che, ricongiuntosi con la sua ex-ragazza (una regista di Hollywood), riceve l’incarico di ritrovare una star di cui si sono perse misteriosamente le tracce.

MUFASA – THE LION KING

Le origini di Simba, il live-action prequel de Il re leone è assolutamente un film del 2024 da non perdere. Avventura, USA2024.

LILO & STITCH

Il remake live action del film d’animazione Lilo & Stitch del 2002. Avventura, Azione – USA2024. Hawaii, una giovane ragazza incontra un cane alieno di nome Stitch, che ha come unico obiettivo quello di distruggere. Tra loro nasce un’amicizia che li porterà ad affrontare non solo gli alieni che cercano di riportare a casa Stitch, ma anche degli assistenti sociali rompiscatole.

DEADPOOL 3

film del 2024 da vedere

Il terzo capitolo dedicato a Deadpool. Azione, Commedia, Fantascienza – USA 2024.
Torna uno dei supereroi più irriverenti del grande schermo segnando il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe.

CATTIVISSIMO ME 4

Quarto capitolo della saga di “Cattivissimo me”. Animazione, USA 2024.

WICKED

film del 2024 da vedere

L’adattamento cinematografico in due del celebre musical di Broadway uscirà al cinema con la prima parte il 27 novembre. Commedia, Drammatico – USA2024.
La storia dell’amicizia tra Elphaba e Galinda nella magica landa di Oz. Il loro futuro è ben noto, diventeranno rispettivamente la strega cattiva dell’Ovest e la strega buona del Sud. Uno dei musical di maggior successo al mondo arriva al cinema e le protagoniste sono affidate alla straordinaria voce di Cynthia Erivo (nei panni della verde Elphaba) e alla pop star Ariana Grande (in quelli di Galinda).

VENOM 3

Torna il letale vigilante Venom, Tom Hardy è il protagonista dello spin-off della saga di Spider-Man. Azione, Avventura, FantascienzaUSA 2024.
Questi sono di i film del 2024 su cui si hanno già alcune notizie. Continuate a visualizzare questo articolo per tenervi aggiornati su tutte le novità.

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.