I peggiori look degli Oscar 2020

look-peggiori-oscar-2020

Ecco il momento più atteso dell’anno: la recensione dei look degli Oscar 2020! Perché, dai, cosa sono gli Oscar senza un po’ di cattiverie umili sugli outfit delle star? Non sono forse queste mie descrizioni accurate e per nulla fondate, la parte più entusiasmante degli Oscar?

Perciò, bando alle ciance… so che non state più nella pelle e non vedete l’ora di conoscere i proprietari degli abiti più brutti che hanno sfilato quest’anno sul red carpet.

Saoirse Ronan in Gucci

peggiori-look-oscar-2020
Cominciamo con la nominata al premio come migliore attrice protagonista per il film Piccole Donne, Saoirse Ronan. È esilarante pensare che la pellicola che l’ha portata agli Oscar 2020 abbia vinto il premio come miglior costumi e lei sembri un cioccolatino aperto male.

Tralasciando il fatto che questi colori, così accostati, sono un pugno nell’occhio… ma non vi sembra che il sopra e il sotto appartengano proprio a due abiti diversi? Secondo me, nella foga di prepararsi, ha rotto la gonna del vestito che doveva indossare e così ha utilizzato le tende dell’albergo. Insomma, ogni anno la stessa storia, questi alberghi ospitano le celebrità e queste gli fregano le tende.

VOTO: 4

Scarlett Johansson in Oscar de la Renta

peggiori-look-oscar-2020
La vedova nera quest’anno ha abbandonato i vestiti dark per trasformarsi in un lampadario del Titanic. Se il corpetto sembra una ragnatela o un filo per le canne da pesca, la lunga gonna mi ricorda un po’ un pannello solare. In pratica, è stata lei a illuminare la sala ieri sera, facendo risparmiare all’Academy in sacco di soldi.

VOTO: 5

Brad Pitt in Brioni

peggiori-look-oscar-2020
Devo ammettere che quest’anno gli uomini ci hanno dato davvero zero soddisfazione…. ho preso Brad a esempio, ma potevo parlare di chiunque altro. Perché? Beh, perché qagli Oscar 2020 c’è stata la moda del “cameriere style” ed erano tutti vestiti uguale. Che noia, Così non ci divertiamo!

VOTO: 6

Gal Gadot in Givency Haute Couture

peggiori-look-oscar-2020
Come la collega Ronan, anche Gal Gadot non sapeva bene cosa indossare a questi Oscar così ha messo insieme due stili che fanno a cazzotti: un corpetto di pizzo nero da Cinquanta sfumature di grigio e la gonna rosa da principessa Disney.

VOTO: 5

Penelope Cruz in Chanel

peggiori-look-oscar-2020
La bellissima Penelope Cruz ha optato per un abito in stile Colazione da Tiffany. Sì, tutto molto bello… ma sto pezzo di stoffa bianco appiccicato sul davanti che mi rappresenta esattamente? Sembra che la nonna, sapendola raffreddata, le abbia attaccato un fazzoletto con un fermaglio in modo che non se lo scordasse a casa. Come rovinare un vestito quasi perfetto (anche il tulle nero sotto la gonna non è che sia proprio un tocco di classe!).

VOTO: 6–

Timothée Chalamet in Prada

peggiori-look-oscar-2020

Il nostro patatone, bello come il sole, non aveva capito che gli Oscar sono un evento importante e soprattutto elegante… così si è vestito con la tuta del calcetto. Poi, all’ultimo, vedendo tutti tiratissimi, ha puntato tutto sui capelli a leccata di mucca. Ma tranquillo: ci piaci lo stesso!

VOTO: 5

Rooney Mara in Alexander McQueen

peggiori-look-oscar-2020

Rooney Mara è un connubio perfetto tra Lady Gaga in Bad Romance e un cigno nero spelacchiato. Il top, oltre a essere esteticamente osceno, fa apparire il suo corpo ancora più gracile di quanto già non sia.

VOTO: 4

Olivia Colman in Stella McCartney

peggiori-look-oscar-2020

Olivia quest’anno era di fretta, così si è infilata in un sacco e lo ha chiuso sul davanti alla ben e meglio con due bottoni. Non so voi, ma a me ricorda l’obrobrioso vestito creato dalle tre fatine della Bella Addormentata del Bosco prima di utilizzare finalmente la magia per realizzare qualcosa di decente.

VOTO: 3

Billie Eilish in Chanel

peggiori-look-oscar-2020

Billie Eilish è venuta col pigiamone bianco di pile (rigorosamente di umilissimo Chanel) perché, oggettivamente, ieri a LA faceva freddo e tirava vento. Per declinare gli inviti agli after parties, ha indossato un outfit che chiarisse a tutti la sua voglia di vivere e fare tardi la sera. Da notare il tocco di classe delle unghie…

VOTO: 2

Janelle Monáe in Ralph Lauren

peggiori-look-oscar-2020

Janelle ha scelto un semplicissimo vestito che assomiglia a un mix sexy tra la casacca dei monaci benedettini e L’armatura dei cavalieri medievali… insomma, viva la sobrietà!

VOTO: 6-

Kristen Wiig in Valentino Haute Couture

peggiori-look-oscar-2020

Non so da dove iniziare per criticare il vestito di Kristen! Cioè… ma che è? Sembra una spugna e un cencio per pulire i pavimenti fusi insieme per creare uno spazzolone gigante! No, no, non ce la posso fare!

VOTO: 2-

Lily Aldridge in Ralph lauren

peggiori-look-oscar-2020

Lily si è vestita da busta delle lettere con tanto di sigillo rosso! Okay, questo vestito insulso non è tremendo – anche se ci si poteva sprecare un po’ di più – ma dovete ammettere che la somiglianza é sorprendente!

VOTO: 6

Lilliana Vazquez in Rami Kadi Haute Couture

peggiori-look-oscar-2020

Liliana ha optato per un abitino bianco semplice semplice, perfetto per non dare nell’occhio… peccato che poi sia cascata in una pozza di vomito di unicorno e il tutto si sia ricoperto di brillantini e paillettes tremende.

VOTO: 4

Billy Porter in Giles Deacon

peggiori-look-oscar-2020

E finalmente siamo arrivati al vero king di questa rubrica: il mio adorato Billy Porter! Per questi Oscar 2020 ha indossato un corpetto di lingotti d’oro alla “ciao poveri”, dei tacchi vertiginosi e una gonna che lo fa sembrare una farfalla che sta uscendo dal bozzolo. Tu sei l’orgoglio di questo pianeta!

VOTO: 2

Spike Lee in Gucci

peggiori-look-oscar-2020

Spike Lee ha indossato il costume dell’anno scorso, adoro ahahaha! Viva il riciclaggio gente! Il suo stile alla Joker aveva fatto cagare l’anno scorso e ha deciso di fare doppietta… aspetto la tripletta con ansia.

VOTO: 3

Leggi anche: i 16 peggiori look degli Oscar 2019

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.