Da Venezia a Londra, torna l’Orient Express

Vi piacerebbe viaggiare in stile Gatsby? E rivivere il fascino degli anni ’20? Se sì, beh… Il prossimo marzo potrete realizzare il vostro sogno!

Salendo a bordo del Venice Simplon-Orient-Express di Belmond, avrete infatti occasione di vivere un’esperienza unica, partecipando ad un viaggio nel tempo a bordo di uno degli storici treni dell’Orient Express.

orient express-viaggio venezia londra

Il treno partirà da Venezia il 27 marzo 2020 e arriverà a Londra il 29 marzo a seguito di un viaggio memorabile attraverso l’Europa. Durante il tragitto, a bordo si svolgerà “The Party”:48 ore di full immersion negli anni ’20 tra eleganti cuccette, tutte sete e velluti, e incontri edonistici passati sorseggiando un calice di Champagne e stuzzicando un macaron.

Vi piacerebbe fare un viaggio con lentezza da Venezia a Londra rivivendo i fasti dell’antico Orient Express, grazie al debutto del The Party? Ecco cosa fare.

orient express-viaggio venezia londra

Il viaggio dell’Orient Express, uno dei treni più romantici che esistano al mondo, avrà inizio da un altro luogo iconico, l’Hotel Cipriani a Venezia, dove gli ospiti parteciperanno a una festa in stile “Grande Gatsby”.

La mattina seguente, saliranno tutti a bordo del treno, prendendo posto ciascuno nella propria esclusiva cabina. Inutile dire che il viaggio attraverso l’Italia, l’Austria, la Svizzera, la Francia e parte del Sud dell’Inghilterra, valicando le Alpi e costeggiando laghi di montagna, promette di essere estremamente suggestivo.

orient express-viaggio venezia londra

A bordo sarà d’obbligo una tenuta elegantissima in stile dandy. Tutte le 17 carrozze, originali degli Anni ’20, saranno allestite appositamente per il “The Party,” tanto che gli ospiti saranno intrattenuti da musica jazz e feste a sorpresa, sul treno e anche a terra.

Curiosi di conoscere il prezzo di questo viaggio destinato a pochi?
Quasi 4.500 euro a persona. Poco, no? Il biglietto comprende una notte al Belmond Hotel Cipriani in una stanza con vista giardino, la festa in hotel, il viaggio in camera doppia sul treno, vitto e bevande incluse e gli eventi a bordo del Venice Simplon-Orient-Express.

Leggi anche: Assassinio sull’Orient Express: chi ha ucciso Johnny Depp?

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.