21 BUTTONS: Tutto quello che c’è da sapere

0
144
21 buttons-informazioni

Oggi voglio parlarvi di un’applicazione che è diventata molto importante per noi amanti della moda: 21 Buttons. Questa app, arrivata da poco in Italia, è il primo social e shopping network della moda, la nuova frontiera delle fashion influencer.

Già con la nascita di Pinterest e Instagram, le immagini hanno iniziato a prendere il posto delle parole, soppiantando, per la loro schiettezza, i blog tradizionali. 21 Buttons si inserisce nel gruppo di social che sfruttano il potere della macchina fotografia e del picture storytelling, permettendoci di postare foto dei nostri outfit e di trarre ispirazione dalle grandi esperte della moda. La peculiarità di questo eCommerce sta però nel fatto di poter potenzialmente comprare, con pochi click, ogni outfit postato dalle buttoners, grazie ad un collegamento diretto col sito web di ciascun brand.

Geniale no? Chi di noi non ha mai notato un capo per la strada e non ha desiderato di sapere dove poterlo acquistare? 21 Buttons si basa su questa filosofia e la rende possibile.

21 buttons-informazioni

La shopping experience che ci regala 21 Buttons è unica e senza precedenti. Ma vediamo, nello specifico, cosa la distingue dal classico store online, oltre al fatto di essere una applicazione semplicissima da utilizzare e sempre a portata di mano.
Essa possiede un collegamento diretto con il nostro account Instagram che, ad oggi, è senza dubbi il regno dei fashion influencer. Questo legame permette di recuperare le foto dei nostri outfit postati in precedenza e, cosa più rilevante, di conoscere gli store di provenienza degli abiti indossati dalla nostra community di follower.

Un altro vantaggio importante sta nella possibilità di comprare, salvare ed abbinare capi. Insomma, per realizzare il sogno di ogni fashion addict, 21 Buttons permette sempre di salvare l’outfit desiderato nella wishlist o nel inspirational list, visibile anche agli altri buttoners, che potranno così trarre ispirazione dai nostri gusti. Inoltre, per rendere il tutto ancora più eccitante, questa applicazione permette persino di abbinare capi diversi, creando un vero e proprio guardaroba virtuale.

Infine, attraverso i filtri di ricerca, proprio come in un comune online store, è possibile cercare un outfit selezionando il tipo di capo, il brand ed il range di prezzo. In questo modo, vi troverete faccia a faccia con gli outfit di maggior tendenza del genere che state cercando.

21 buttons-informazioni

Iniziare ad utilizzare questa app è davvero semplicissimo!
Basta creare un proprio account, caricare una foto con l’outfit scelto e cliccare sui vari capi indicando il modello e la marca di provenienza. Ciò farà apparire un bottoncino che manderà i vostri follower direttamente sul sito dell’eCommerce citato, dove potranno vedere il prezzo e acquistare il prodotto.

Lo stesso procedimento vale per i capi che interessano a noi: basterà cliccare sul bottoncino colorato per far apparire tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Così, in men che non si dica, saremo pronte per comprare tutti gli abiti dei nostri sogni.

Una cosa meravigliosa che ancora non vi ho detto è che con questa applicazione potete guadagnare un piccolo extra. Infatti, ogni volta che una persona acquista un capo, passando da uno dei vostri post, lo store indicato vi regala una piccola percentuale della spesa del cliente.

Infine, un ultimo vantaggio da non sottovalutare, è che l’applicazione è assolutamente gratuita.
Quindi, amanti della moda, non esitate a scaricarla e a creare il vostro account!

Leggi anche: Resta con me- 41 giorni dispersi nel Pacifico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here