Josh Hutcherson e Kaya Scodelario saranno i nuovi Romeo e Giulietta

josh-kaya-romeo-giulietta

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
-Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta, forse la tragedia più famosa del grande William Shakespeare, è sicuramente una delle storie che ha avuto più adattamenti cinematografici al mondo. La trama è stata presa, studiata, rivisitata e adattata da numerosi registi.

josh-kaya-romeo-giulietta
Alcuni di questi si sono attenuti fedelmente alla vicenda dei giovani innamorati. Ne sono un esempio la trasposizione cinematografica diretta da Franco Zeffirelli del 1968 e la più recente versione interpretata da Hailee Steinfeld e Douglas Booth. Altri registi, invece, hanno preferito reinterpretare la tragedia ambientandola in altri periodi storici. È il caso per esempio di “Romeo + Giulietta” che vede Leonardo di Caprio nel ruolo del giovane Montecchi e Claire Danes in quello della bella Capuleti.

Anche il regista Collin Schiffli ha optato per un adattamento in chiave moderna della meravigliosa tragedia. Il film, che uscirà nelle sale con il titolo “Die in a Gunfight”, racconterà la storia di Ben e Mary, due giovani amanti, pronti a tutto per stare insieme nonostante il mondo li metta costantemente di fronte a nuove sfide e ad una continua faida tra i loro genitori.

josh-kaya-romeo-giulietta
Ad interpretare i due protagonisti troveremo volti ben noti al pubblico giovanile! Infatti, il bellissimo Romeo, sarà interpretato da niente meno che Josh Hutcherson. Per i pochi che non lo conoscessero questo ragazzo ha iniziato a recitare da piccolissimo ed è diventato famoso per il suo ruolo di Peeta Mellark in Hunger Games, l’innamorato e compagno di sventure di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence).

Anche la sua co-protagonista è sicuramente molto conosciuta. Infatti, Giulietta avrà il volto di Kaya Scodelario, protagonista di Maze Runner 3, tra poche settimane in tutte le sale cinematografiche. La ragazza ha recitato in diversi film, apprezzata soprattutto per il suo ruolo in “Pirati dei Caraibi 5- la vendetta di Salazar”. A completare l’opera, al loro fianco ci saranno anche attori del calibro di Oscar Hunt e Olivia Munn.

Che altro dire? Facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri sfortunati amanti che, dopo essere sopravvissuti agli Hunger Games ed essere usciti dal Labirinto, sono certamente pronti per qualsiasi tipo di impresa.

Leggi anche: Ocean’s 8- istruzioni per organizzare la rapina perfetta

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.