I 5 migliori look di Venezia 74

venezia 74-vestiti recensione

Ogni anno il Festival del cinema di Venezia ci stupisce sempre più per i suoi ospiti internazionali. Per la 74esima edizione di questo grande evento, il red carpet è stato attraversato da attori del calibro di Matt Damon, Robert Redford e Julianne Moore. Ovviamente gli abiti con cui si sono presentati non sono certo passati inosservati. Ecco perché vi proponiamo, in questo articolo, i 5 look che più abbiamo apprezzato.

1-Sarah Duque Lovisoni

venezia 74-vestiti recensione

Sarah, protagonista del film Mektoub, My Love: Canto Uno , si presenta sul red carpet con un bellissimo abito nero e oro con strascico. La forma del vestito e i suoi motivi in stile orientale difficilmente potevano passare inosservati.

2-Penelope Cruz

venezia 74-vestiti recensione

Che dire di Penelope? È difficile trovare qualcosa che possa starle male, non credete? In ogni caso penso che l’abito di Atelier Versace sia meraviglioso. Bianco, dallo scollo a V, incrociato sulla schiena e con lo spacco laterale fa davvero venire le vertigini a chiunque la guardi. Inoltre il corpetto stretto e un corto strascico in piume le danno un tocco in più di eleganza.
A completare l’opera, i gioielli di Atelier Swarovski Fine Jewelry Collection si abbinano alla perfezione con il bellissimo abito. Wow!

3-Rocìo Munoz Moralez

venezia 74-vestiti recensione

Rocìo ha deciso di indossare un bellissimo abito di pizzo firmato Ermanno Scervino con un bustino senza spalline che mette in risalto il suo fisico e uno spacco laterale che da l’idea di un due pezzi e che mette in mostra le gambe. Il tutto è accompagnato da gioielli Salvini che danno un tocco maturo e raffinato a questa giovane ed incantevole attrice.

4- Jennifer Lawrence

venezia 74-vestiti recensione

Sempre bella da togliere il fiato, Jennifer Lawrence si è presentata sul red carpet con un abito Dior Haute Couture e con gioielli Tiffany&Co. Il vestito, che con il suo bustino e la sua gonna ampia ricorda un po’ quello delle principesse, ha una base rosata ricoperta da un morbido strato di tessuto a pois neri che da un effetto di “vedo, non vedo”. La sua bellezza, la sua eleganza e la sua bravura riescono sempre a spiccare tra la folla.

5- Helen Mirren

look-venezia-74-recensione

L’elegantissima Helen ha deciso di indossare un bellissimo abito Sassi Holford con gioielli Chopard. Il vestito sembra quasi trasformarsi sotto i nostri occhi: la parte superiore in pizzo, dai motivi floreali, termina in una manica a 3/4 semi nuda per trasformarsi poi in una gonna bianca più lunga dietro e più corta davanti. È un abito signorile: i miei più vivi complimenti per la scelta.