Copiare gli outfit delle serie TV? Ecco come!

0
188
Copiare gli outfit delle serie TV è una “moda” che probabilmente risale ai celeberrimi Sex and the City e Gossip Girl. Queste infatti sono state tra le primissime serie a mettere così tanto accento sugli outfit delle protagoniste e sul mondo del fashion in generale.
 
Ispirarsi ai look delle nostre beniamine è un po’ un modo per sentirci parte di un mondo che abbiamo amato e di cui, in un certo senso, vorremmo fare parte. Ma come si fa a copaire gli outfit delle serie TV, dei film e delle star? Ecco per voi una lista di app e siti web che vi permetteranno di ricreare fedelmente qualsiasi look abbiate in mente!

1) INSTAGRAM, PINTEREST, 21 BUTTOMS, YOUTUBE

Cominciamo dalle basi: i social media. Su questi social, basati su immagini e video, potrete facilmente ritrovare molti look delle vostre star preferite. Seguendo infatti le fanpage, i profili dei personaggi famosi e dei costumisti, spesso potrete trovare i link ai capi utilizzati (o comunque a qualcosa di molto simile).
 
Mi sento in particolare di consigliarvi il canale YouTube di Jackie Wyers che è in assoluto la mia youtuber preferita, capace di ricreare make-up, acconciature e look delle star e dei personaggi delle serie tv.
 
copiare gli outfit delle serie tv

2)THE CELEBRITY DRESSES

thecelebritydresses.com è in assoluto uno dei siti web più belli che io abbia mai visto!.Qui infatti potrete acquistare gli abiti indossati dalle attrici nelle più svariate occasioni, dalle comparse nelle serie tv, alla loro vita quotidiana, fino ai loro look agli Oscar.
 
Per acquistare da questo sito è semplicissimo: vi basterà scegliere a quale evento o a quale personaggio famoso ispirarvi e fare click sul suo nome. Vi apparirà l’elenco con le foto di tutti gli abiti a disposizione. Qui avrete anche la possibilità di ordinare dei vestiti su misura (attenzione! Questo tipo di abiti però non consente resi) chiedendo addirittura di modificare dei dettagli.
 
Ci tengo ad informarvi tuttavia che i costi non sono esattamente moderati (anzi!) e che non sempre la qualità del prodotto è all’altezza del prezzo pagato. Vi lascio questo video di Rozzsaurus per darvi un’idea.
 

3)SPOTERN

Spotern, messa a punto da un team francese, è destinata a diventare una App di moda indispensabile per gli appassionati di fashion. Ha tre funzioni, tutte molto semplici, ma realizzate in un modo che la distingue dalle comuni applicazione per comprare vestiti.
 
La prima funzione è la ricerca, ed è quella più immediata. Infatti basta inserire nel campo di ricerca una o più parole chiave, che possono essere il titolo di una serie, di un film o di una trasmissione, oppure capi di abbigliamento. Possiamo  anche rifinire la ricerca, scegliendo il media in cui si vede il film, il prezzo e anche la somiglianza (Match).
 
Proprio la somiglianza ci fa capire la vera forza del sito. Esistono infatti quattro livelli: Perfect match è quando Spotern può dirci marca e modello dell’esatto abito indossato dal protagonista, e dove comprarlo. Close match significa che non è esattamente lo stesso, ma gli assomiglia molto. Replica indica che non si tratta dell’oggetto originale, ma appunto di una replica (succede soprattutto con i capi unici e gli accessori). Infine prop significa che si tratta esattamente dell’oggetto indossato sul set. La categoria Prop è senza dubbio la più curiosa: infatti possiamo trovare abiti da collezione che costano decine di migliaia di dollari accanto a semplici vestiti scontatissimi usati nelle produzioni minori o visti in una sola scena.

La cosa bella di questa app è che si tratta di una community di appassionati che condividono link per acquistare i capi delle serie tv dei nostri sogni. Infatti, possiamo anche creare un nuovo spot: se abbiamo riconosciuto un abito in una serie TV o in un film e sappiamo dove si può comprare, possiamo caricare la scheda anche se nessuno lo ha richiesto.

copiare gli outfit delle serie tv

4)SHOP YOUR TV

Shopyourtv.com è un sito semplice e ben organizzato per trovare i look di tutte le serie tv e programmi televisivi (americani) che conosciamo e amiamo. Vi basterà consultare l’elenco alfabetico e fare click sul nome della serie che vi interessa. Il sito vi porterà a una pagina in cui potrete visualizzare stagione per stagione, episodio per episodio, i look dei protagonisti con i rispettivi link a dove acquistarli. Figo, no?
 
P.s Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi caricamenti vi basterà seguire la sua pagina Facebook e Instagram.
copiare gli outfit delle serie tv
 
Per adesso è tutto! Se apriranno nuovi siti, vi terrò aggionati 😉
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here