Skincare bio-ecologica (da viaggio) da acquistare su Amazon

0
93
skincare bio-ecologica amazon

Con il riscaldamento globale ormai fuori controllo e le continue catastrofi naturali che si susseguono di giorno in giorno, non è difficile capire perchè l’economia contemporanea stia facendo della sostenibilità uno dei suoi valori preponderanti.

Le aziende cosmetiche, grazie a una ricerca sempre più attenta all’impiego di ingredienti naturali e non inquinanti, si stanno impegnando a incanalare la loro produzione verso un sistema eco-bio che migliori la qualità dei prodotti, e, allo stesso tempo, rispetti l’ambiente.

Dai saponi alle creme finendo con maschere e struccanti, la scelta si amplia costantemente per permettere a chiunque di prendersi contemporaneamente cura della propria pelle e del mondo che ci circonda.

Per chi desidera rinnovare la propria routine, acquistando prodotti green, ecco la migliore selezione di formulazioni sostenibili per una skincare bio-ecologica (da viaggio) da acquistare su Amazon.

1. PRODOTTI SKICARE DI PHYTORELAX LABORATORIES

skincare bio-ecologica amazon
@PhytorelaxLaboratories
Una linea Skincare bio-ecologica, dermatologicamente testata e made in Italy, che abbraccia i quotidiani rituali di bellezza e il rispetto per la natura. I suoi prodotti sono certificati Cosmos Organic e VeganOK e le confezioni sono completamente riciclabili.
Propongono una texture fresca, senza siliconi e parabeni.

2. COTTON FIOC DI BAMBU’

skincare bio-ecologica amazon
@EcoShoots

Prodotto 100% biodegradabile, fatto con cotone biologico, utile non solo per la pulizia dell’orecchio esterno, ma anche per l’applicazione del trucco, il ritocco dello smalto per unghie, la pulizia della tastiera e l’artigianato.

3. FILO INTERDENTALE BIODEGRADABILE

skincare bio-ecologica amazon
@PiaveOralCare

Filo interdentale in seta naturale con cera d’api realizzato in provincia di Padova, quindi 100% made in Italy. È una scelta più intelligente ed ecologica rispetto al classico filo interdentale in nylon perchè riduce la quantità di rifiuti non riciclabili nell’ambiente. Comodo e pratico per i viaggi, il contenitore del filo è infatti in plastica riciclabile a 100%.

4.SHAMPOO E BALSAMO SOLIDI

skincare bio-ecologica amazon
@Zenential

Vi propongo questa marca, ma su Amazon ce ne sono tantissime e si stanno gradualmente diffondendo anche nelle erboristerie locali. Ho avuto modo di provare personalmente lo shampoo solido e devo ammettere che me ne sono innamorata. Sin dai primi usi, si percepisce la maggiore naturalità del prodotto che, oltre a essere vegano e biodegradabile al 100%, è anche profumato e facile da portare in viaggio. Lava perfettamente i capelli e elimina il problema della “quantità di liquido” tipica dei viaggi in aereo.

5.GEL DOCCIA SOLIDO

skincare bio-ecologica amazon
@Foamie

Come per i prodotti per capelli così per il corpo, consiglio di optare per saponi solidi: vegani e senza plastica, più facili da portare in viaggio e dalle mille profumazioni sono adatti per qualsiasi tipo di pelle.

6.CONTENITORE PORTASAPONE DA VIAGGIO ECOSOSTENIBILE

skincare bio-ecologica amazon
@Foamie

Molti saponi solidi arrivano già in cofanetti carini, perfetti da portare in viaggio. In caso contrario, questo acquisto per una skincare bio-ecologica vi farà sicuramente comodo.

7.DENTIFRICIO BIOLOGICO IN COFANETTO DI VETRO

skincare bio-ecologica amazon
@Georganics

Prodotto vegano, sbiancante e cruelty-free in imballaggio compostabile che crea zero rifiuti da smaltire in discarica. Questa marca offre prodotti pieni di minerali importanti e olio di cocco, capaci di rimuovere macchie superficiali senza danneggiare i denti.

P.s. Ho visto che su Amazon vendono anche gli spazzolini in bambù, ma le recesioni sono piuttosto negative, quindi al momento non me la sento di consigliarveli.

8. PANNI STRUCCANTI LAVABILI E RIUTILIZZABILI

skincare bio-ecologica amazon
@PandaTree

Questi panni struccanti sono stati il mio primo vero acquisto per una skicare bio-ecologica nonchè i soldi meglio spesi della mia vita. Morbidi, comodi da viaggio, facilmente lavabili e poco costosi… in sostanza, fanno risparmiare un sacco di soldi e fanno del bene alla vostra pelle e al pianeta.

9.SET DI 8 PENNELLI ECOLOGICI IN LEGNO DI BAMBU’

skincare bio-ecologica amazon
@Bambuswald

I pennelli per il trucco vegani di Bambuswald hanno il manico in bambù e le setole sintetiche in Taklon. Il set ecobio è ideale per principianti e viaggiatori che vogliono una skicare eco-sostenibile. Esso contiene, all’interno di un comodo astuccio, tutti gli strumenti essenziali per l’applicazione di ombretti, fondotinta, creme, maschere, illuminanti ecc.

Al suo interno troverete un pennello per fondotinta, un pennello blush, un pennello bronze, un pennello per la cipria, 3 pennelli per gli ombretti e un pennello per mascara e sopracciglia.

10. DEODORANTE ECOBIO

skincare bio-ecologica amazon
@PrimalLife

Questo deodorante stick ecobio è acquistabile su Amazon in diverse profumazioni. Non l’ho ancora provato, ma le recensioni sembrano buone, quindi penso che lo acquisterò presto.

Leggi anche: Nabla close-up vol.2