Le TERME INSTAGRAMMABILI più belle del mondo

terme più belle del mondo

Quando si programma una giornata di relax o una vacanza dedicata al proprio benessere, la prima destinazione a cui tutti noi pensiamo sono le terme.

Le sorgenti termali sono uno dei più grandi e meravigliosi doni di Madre Natura. Dalle calde acque gorgoglianti negli Onsens giapponesi agli spruzzi rilassanti dei bagni termali europei, queste piscine naturali sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Perfette per una vacanza o un solo giorno di relax, sono anche un posto molto suggestivo per scattarsi una foto meravigliosa.

Sebbene nessuno di noi sia libero al momento di saltare su un aereo e visitare alcune di queste meravigliose sorgenti termali sparse per il mondo, perché non rifarci gli occhi sui nostri telefoni e non iniziare a organizzare il prossimo viaggio? Ci meritiamo tutti di sognare un po’… e per questo, ecco a voi l’elenco delle 10 terme più instagrammabili al mondo. Adesso sedetevi e sognate a occhi aperti.

Blue Lagoon Geothermal Spa, Iceland (101,721 hashtags- terme instagrammabili)

terme instagrammabili da visitare

La Laguna Blu è una delle attrazioni più famose dell’Islanda e non c’è da meravigliarsi del perché. La bellissima acqua blu latte è diversa da qualsiasi altra cosa si trovi sulla terra e crea un netto contrasto con i campi di lava nera e il muschio grigio che cresce intorno. L’acqua si trova a una temperatura di 39°C tutto l’anno, rendendola la location perfetta per farsi un bagno.

La laguna si trova nella penisola di Reykjanes, una regione rinomata per i suoi paesaggi aridi e i vulcani a forma di cono. Grazie alla sua posizione eccellente, alle acque rilassanti e al ricco nutrimento della pelle, la Laguna Blu è diventata rapidamente l’attrazione più visitata dell’Islanda, competendo solo con il percorso turistico del Circolo d’Oro.

Nonostante la vasca sia in realtà composta di acqua proveniente da una vicina centrale geotermica, quindi non sia tecnicamente una bellezza naturale, è certamente un posto suggestivo che offre una esperienza imperdibile e una location da urlo per una perfetta foto-ricordo del vostro viaggio.

Szechenyi Bath, Hungary (55,716 hashtags)

terme instagrammabili da visitare

Si sa… Budapest è la città delle terme per eccellenza!
Le terme instagrammabili di Szechenyi sono le più grandi d’Europa, attive sin dal 1913. Il bellissimo palazzo neobarocco è stato costruito appositamente per ospitare queste terme ed è stato progettato da Gyozo Czigler.

Composto di 15 vasche interne e 3 grandi piscine all’aperto più 10 saune, diversi massaggi e trattamenti per il viso, questo centro termale oltre a essere bellissimo è anche molto popolare. Quindi se avete intenzione di visitarlo, assicuratevi di prenotare i biglietti con largo anticipo.

Mammoth Hot Springs, California (41,491 hashtags- terme instagrammabili)

terme instagrammabili da visitare

Vicino alla famosa località sciistica di Mammoth, ci sono una serie di sorgenti termali naturali perfette per godersi una giornata di riposo tra una sciata e l’altra. Immaginate vasche di acqua calda che emettono vapore in una vasta pianura circondata da montagne in tutte le direzioni.

Questo ambiente incantevole è esattamente quello che troverete a Wild Willy’s Hot Springs nella Long Valley Caldera a sud di Mammoth Lakes. Queste vasche termali (note anche come Crowley Hot Springs) sono composte da due piscine termali circondate da uno sfondo spettacolare: la scarpata orientale della Sierra Nevada a ovest e la Glass Mountain Cresta a est.

La temperatura dell’acqua varia tra i 35° e i 41° in base al periodo dell’anno. La piscina più grande è l’attrazione principale, essendo anche la più profonda e in grado di contenere comodamente una manciata di persone. La piscina più piccola invece è leggermente più calda e meno profonda, perfetta per scattarvi una foto romantica con il vostro partner. Entrambe le piscine hanno un aspetto naturale nonostante siano state rinforzate con cemento.

Essendo pubbliche e gratuite, le sorgenti calde vedono una discreta quantità di visitatori. Possono perciò essere affollate.

Hanmer Springs, New Zealand (39,366 hashtags)

terme instagrammabili da visitare

Il centro termale Hanmer Springs si trova in una piccola città della regione di Canterbury, nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, famosa per le sue piscine termali e le sue acque minerali. Le montagne intorno ospitano sentieri e piste da sci, mentre l’aspra gola di Waiau è nota per le sue rapide di acqua bianca e l’abbondanza di salmoni e trote.

Queste terme instagrammabili sono quindi il posto migliore per concedersi una lunga vacanza all’insegna della natura e del relax. Sono formate da ben 22 piscine all’aperto, delle cascate, delle rilassanti piscine rocciose, delle vasche sulfuree e una serie di getti d’acqua a diverse temperature. Il tutto è concentrato in un lussuoso centro benessere che offre una vasta gamma di trattamenti, piscine private, sauna e bagni turchi.

Hot Water Beach, New Zealand (38,759 hashtags- terme instagrammabili)

terme instagrammabili da visitare

Hot Water Beach è un must della Nuova Zelanda. Dal suono delle sue onde impetuose durante l’alta marea al feroce morso di sabbia calda sotto i piedi nudi nella bassa marea, Hot Water Beach presenta un paesaggio e un’atmosfera indimenticabili.

Famosa per una macchia di acqua termale che ribolle appena sotto la superficie della sabbia, a una temperatura che può raggiungere i 64°, la Hot Water Beach è diventata un must in qualsiasi stagione dell’anno.

Il parcheggio principale “Pay and Display” si trova all’estremità meridionale della spiaggia. Bagnini volontari pattugliano la zona ogni fine settimana mentre le guardie regionali attuano controlli da dicembre a febbraio.

Terme di Saturnia, Italy (35,685 hashtags)

terme instagrammabili da visitare

Fiore all’occhiello del relax toscano, le Terme di Saturnia sorgono sull’antico sito eletto a luogo di villeggiatura termale sin dall’epoca etrusco-romana. Le calde acque sulfuree di Saturnia vanno a scaldare un prestigioso ed esclusivo resort di lusso con centro benessere e spa, ma anche due cascate all’aperto, completamente gratuite: quelle del Mulino e quelle del Gorello.

Grutas Tolantongo, Mexico (32,333 hashtags)

terme instagrammabili da visitare

Las Grutas Tolantongo, o le grotte di Tolantongo, sono una raccolta di piscine termali costruite in una scogliera a Hidalgo. Si trovano a nord-est di Città del Messico in un pittoresco canyon.

Le piscine sono riempite con acqua calda riscaldata dalle montagne vulcaniche circostanti e a completare queste meravigliose terme instagrammabili ci sono anche grotte, un fiume termale e un tunnel da esplorare.

L’ingresso al centro termale ha un costo di $ 150,00 MXN pesos al giorno a persona.

Hot Springs in Kinosaki, Japan (28,334 hashtags)

terme instagrammabili da visitare

“Onsen” in giapponese significa “primavera calda”. A Kinosaki Onsen la temperatura dell’acqua che esce dalla sorgente è di circa 80°C e viene quindi poi regolata da ogni stabilimento balneare a una temperatura di circa 42°C.

Kinosaki ha sette bagni pubblici. Gli onsen non sono solo utili per la pulizia, ma si dice anche che il bagno in queste acque abbia diversi benefici. In passato, infatti, le località onsen iniziarono a diventare famose come centri di cura per malati e feriti in convalescenza.

I due principali aspetti benefici dell’onsen sono il rilassamento dei muscoli e l’accelerazione del metabolismo. Gli elementi minerali (sodio, calcio e cloruro) presenti nell’acqua possono essere assorbiti dal corpo e si dice che migliorino diversi problemi di salute.

Si dice inoltre che queste terme instagrammabili facciano bene alla fatica, ai problemi digestivi, ai dolori nervosi e muscolari e ai lividi.

Peninsula Hot Springs, Australia (25,719 hashtags)

terme instagrammabili da visitare

Peninsula Hot Springs è una premiata sorgente termale e destinazione benessere situata sulla penisola di Mornington, a soli 90 minuti da Melbourne. Le acque minerali geotermiche scorrono nelle piscine e nei bagni privati ​​di questa oasi costiera, fornendo un ambiente idilliaco per il relax e il ringiovanimento.

Gellért Baths, Hungary (23,750 hashtags)

terme instagrammabili da visitare

Le terme Gellert sono il bagno termale in stile Liberty più famoso di Budapest. La Spa, fondata nel 1918, offre un’esperienza unica e indimenticabile. È possibile visitare la sala principale gratuitamente oppure trascorrere un’intera giornata di relax nel “Palazzo dei bagni”.

Ci sono 10 piscine di varie dimensioni e temperature ed è possibile anche usufruire di massaggi, saune, una terrazza solarium con vista sulle colline e un servizio bar presso le piscine geotermiche. Per chi si vuole divertire, è possibile usufruire di una piscina con le onde all’aperto e un labirinto del palazzo in stile Art Nouveau che rivela 8 piscine artistiche con acque sorgive naturalmente calde.

I prezzi del bagno Gellert non sono certo economici, ma garantiscono anche che il bagno Gellert non sia pieno di migliaia di bagnanti (come il bagno Szechenyi). Goditi lo spazio, la bellezza e i servizi professionali di alta qualità. È possibile aggiungere un massaggio aromatico di 20 minuti (prezzo a partire da circa € 18) all’ingresso del bagno (€ 19) con cabina privata.

Leggi anche: le più belle capitali d’Europa e quando visitarle

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.