Egitto: ristoranti e hotel con vista sulle Piramidi

ristoranti e resort con vista sulle Piramidi

Vi piacerebbe visitare l’Egitto? Amate la storia egiziana con i suoi faraoni, la Sfinge e i suoi dei mitologici? Allora di certo non potete perdervi questi ristoranti e hotel con vista Piramidi di Giza.

Posti unici e indimenticabili in cui vi sentirete trattati come re e regine… insomma, per una vacanza all’insegna del lusso e del relax, cosa c’è di meglio che un salto nel passato in uno dei paesi più affascinanti del Mondo?

9 Pyramids Lounge

ristoranti e resort con vista sulle Piramidi

9 Pyramids Lounge è il primo ristorante con vista autentica sulle Piramidi di Giza ed è frutto della cooperazione tra il Consiglio Supremo delle Antichità e l’Orascom Pyramids Entrainment (OPT) egiziano. Esso si colloca nella zona panoramica dell’altopiano delle piramidi ed è il risultato di uno dei tanti progettti volti a incrementare il turismo in questo paese.

Oltre alla vista direttamente affacciata su una delle sette meraviglie del mondo antico, il ristorante stesso è un meraviglioso tuffo nel passato: costruito in legno, con cuscini sparsi per terra per emulare lo stile beduino. La location, che prevede solo spazi all’esterno, è aperta dalle 8 fino alle 18 (con ultima entrata alle 16).

Sono disponibili due ampi menù in lingua inglese (che trovate nella loro pagina Facebook sopra linkata): BREAKFAST MENU’ e LUNCH & DINNER MENU’. Per la colazione è possibile scegliere tra l’EGYPTIAN BREAKFAST e la WESTERN BREAKFAST, accompagnate da un’ampia varietà di hot drinks, iced drinks, milk shake, frappé, smoothies, coocktails alla frutta, succhi di frutta, soft drinks e tipici drink orientali.

Le Meridien Pyramids Hotel & Spa

ristoranti e resort con vista sulle PiramidiLe Méridien Pyramids Hotel & Spa è un’ottima scelta per i viaggiatori che visitano Giza, con un ambiente di lusso e molti utili servizi per farti trascorrere un soggiorno speciale. Gli ospiti hanno a disposizione: due piscine con vista sulle Piramidi, una spa, un centro fitness dotato di sala pesi e un servizio di intrattenimento serale.

Per il comfort degli ospiti, è disponibile il parcheggio presso la struttura. Oltre al ristorante presente in struttura, l’hotel vi indicherà anche alcuni dei pubs più rinomati, come il Citrus Restaurant & Pool Bar at Le Meridien Pyramids, il Kababgy Abou Khaled e Alex Top.

Steigenberger Pyramids Cairo

ristoranti e resort con vista sulle PiramidiConsiderato il miglior hotel di Giza, lo Steigenberger Pyramids Cairo è un bellissimo resort con vista sulle Piramidi dallo stile orientale. La struttura offre un servizio culinario eccellente: il LOTUS MAIN RESTAURANT con terrazza, lo ZOSER BAR con vista Piramidi per godersi un brunch o una pausa coocktail e, per finire, il POOL BAR, in cui è possibile sorseggiare i tuoi smoothies preferiti a bordo piscina con vista su una delle sette meraviglie del mondo.

Tra gli altri servizi offerti dalla struttura, troviamo il trasporto da/per l’aereoporto, una spa, il wi-fi gratuito, suite con vista, una sala banchetti e una sala conferenze. Il restort, avvolto nel verde, si trova inoltre in una posizione strategica, perfetta per delle escursioni all’insegna della storia egizia.

Marriott Mena House

ristoranti e resort con vista sulle Piramidi

Rimanendo nella top 10 dei migliori hotel di Giza, il Marriott Mena House, che fa parte della catena Marriott International, è un resort cinque stelle lusso con una vista da mozzare il fiato sulle Piramidi.

Le principali amanities di questo luogo esotico colmo di palme, localizzato vicino a Sphinx e al museo egizio, sono la spa, la palestra, la piscina con vista e servizio bar, le escursioni a cavallo, la lobby lounge, la possibilità di noleggiare biciclette e il servizio babysitter.

Da sottolineare anche la presenza di ben tre ristoranti all’interno della struttura:

  • ALFREDO RESTAURANT: ristorante italiano casual aperto a pranzo e a cena, che propone anche serate cocktails il giovedì e il venerdì;
  • THE MOGHUL ROOM: ristorante indiano casual aperto a pranzo e a cena
  • 139 RESTAURANT: la vera chicca di questo hotel. Aperto 24/24h, con spazio al chiuso e all’esterno e con vista sulle Piramidi, questo ristorante a buffet offre un menù fusion egiziano-internazionale.

Mercure Cairo Le Sphinx

ristoranti e resort con vista sulle Piramidi

Il Mercure Cairo Le Sphinx combina una posizione entusiasmante e un servizio impareggiabile. Questo imponente hotel offre ai suoi ospiti l’opportunità di esplorare i dintorni storici in totale comfort e comodità. Situato in un magnifico parco ai piedi delle Piramidi e della Sfinge, questo hotel a 4 stelle è ideale per chi è in cerca di svago e relax.

Nel suo stile moderno/orientale, il Mercure Cairo Le Sphinx è dotato di un bar, due piscine, una shopping boutique e un servizio di organizzazione escursioni.

Guardian Guest House

ristoranti e resort con vista sulle Piramidi

La Guardian Guest House è un B&B che vi permetterà di svegliarvi di fronte alle Piramidi e alla Sfinge. Questa location, all’antica e semplice, ma accogliente, offre ai suoi ospiti un bellissimo Rooftop sul quale è possibile consumare i pasti ammirando una delle sette meraviglie del mondo.

Questo B&B molto casereccio, offre anche un servizio di passeggiate a cavallo nel deserto. Per chi vuole risparmiare e non ha bisogno del lusso sfrenato, ma vuole comunque godersi una fantastica vista sulle Piramidi, questo è il posto che fa per voi.

Pyramids View Inn

ristoranti e resort con vista sulle Piramidi

Al terzo posto tra i migliori hotel di Giza troviamo il Pyramids View Inn. La struttura in stile è orientale vi permetterà, a un prezzo decisamente modico, di concendervi diversi comfort: un rooftop con vista sulle Piramidi e sulla Sfinge, un servizio di tour a piedi presso gli importanti siti archeologici e la possibilità di far soggiornare gratuitamente i vostri figli.

Best View Pyramids Hotel

ristoranti e resort con vista sulle Piramidi

Best View Pyramids Hotel è un’ottima scelta per i viaggiatori che visitano Giza e che cercano un ambiente romantico con molti utili servizi per trascorrere un soggiorno speciale. Esso, oltre al wi-fi gratuito, offre una terrazza sul tetto con vista sulle Piramidi, il parcheggio gratuito e un servizio animazione per i bambini.

Se cerchi un posto dove mangiare in zona, Best View Pyramids Hotel è a breve distanza a piedi da alcuni famosi ristoranti, come 139 Lounge Bar & Terrace (1,5 km), Felfela (1,9 km) e Restaurant El Dar Darak (0,4 km).

Anche le Piramidi di Giza (0,9 km), la Grande Piramide di Cheope (0,9 km) e la Sfinge (0,5 km) sono facilmente raggiungibili a piedi dal Best View Pyramids Hotel.

Great Pyramid Inn

ristoranti e resort con vista sulle Piramidi

Ecco un altro B&B con vista sulle Piramidi. Famoso per il suo ambiente adatto alle famiglie e la vicinanza a fantastici ristoranti e attrazioni, il Great Pyramid Inn è una location ideale per scoprire facilmente il meglio di Giza.

La struttura offre una terrazza con vista, escursioni a cavallo presso i principali siti archeologici della zona, una sala riunioni e un servizio di aerobica.

Leggi anche: I luoghi più belli da visitare in Italia

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.