Revolution : Bronzer Reloaded e Make it Magic di Carmi Mua

make up revolution carmimua recensione

Oggi, come avrete capito dal titolo, andremo a parlare di due prodotti di Make up Revolution. Per chi non conoscesse questo brand, sappiate che potete acquistarlo praticamente ovunque ormai, persino da OVS, anche se io ho preso le cose di cui vi parlerò su Beauty Bay.

In particolare, i prodotti di cui vi parlerò oggi sono la palette Make it Magic di Revolution in collaborazione con CarmiMua e la terra Bronzer Reloaded. Ripeto che potrete trovare tutto da OVS dove, in teoria, c’è un piccolo counter dedicato a questi prodotti, con sopra il meraviglioso viso di Carmi. Vi assicuro che, se l’hanno messo qui a Lucca, potrete trovarlo ovunque.

Ma entriamo nel vivo…

make up revolution carmimua recensione

Per chi non conoscesse Carmi Mua, voglio dire solo che è il mio Youtuber preferito! Lo considero un gran professionista e lo reputo una persona umile e genuina, cosa piuttosto rara nella nostra beauty community.
Ho amici che hanno acquistato la prima palette che Carmi ha realizzato con Make up revolution, la Kiss of Fire, e me ne hanno parlato benissimo… quindi ero super curiosa di provare il risultato di questa nuova collaborazione.

Partiamo con la palette!

make up revolution carmimua recensioneLa Make it magic costa € 11,90 e contiene 20 ombretti.
Il pack, con all’interno uno specchio gigantesco, è certamente da 10+. Molti brand sostengono di non riuscire a inserire uno specchietto nei propri prodotti perché, a detta loro, il prezzo diventerebbe decisamente troppo alto….

Beh bitches…. Guardate Revolution e piangete!

La Make it magic racchiude un perfetto mix di colori neutri e bold, perfetti per un look da tutti i giorni, ma anche per dare spazio alla vostra creatività. In più, essa contiene sei ombretti dalle sfumature stupende in una cialda più grande e dalla formula cream to powder che ero molto curiosa di provare.

ATTENZIONE! Non usare una base bagnata con questo tipo di ombretti perché, essendo in parte prodotti in crema, potreste fare grossi danni e assomigliare a un tenero panda colorato!

A parte gli scherzi, ho provato la palette più volte e vi posso dire che, secondo me, è davvero ottima: gli ombretti si sfumano con facilità e la pigmentazione è molto buona.
Anche i cream to powder, il vero punto di domanda di questo cosmetico, sono molto belli: estremamente luminosi e, una volta tolto lo strato superiore un po’ troppo secco, si applicano agilmente. Con questi ultimi, per velocizzare la stesura, vi consiglio di utilizzare le dita, proprio come dice Carmi.

È una palette che consiglio anche a chi è alle prime armi perché, come ho detto, è composta di ombretti che si sfumano molto velocemente e senza troppa fatica.
Unica nota negativa è il fall out che fanno alcune cialde. Per risolvere agilmente il problema, vi consiglio quindi di fare prima gli occhi e poi la base.

Insomma, un prodotto ottimo, in grado di accontentare un pubblico ampio. Quindi… complimenti Carmi!

make up revolution carmimua recensione

Passiamo ora alla terra Bronzer Reloaded che costa € 3,90 (Si avete letto bene, non state sognando). Il prodotto è leggermente satinato e possiede all’interno delle perlescenze dorate. È piuttosto aranciata, forse persino troppo, anche per me che amo i bronzer molto caldi.

Sicuramente la colorazione non è adatta a una carnagione chiaro/media però consiglio di provarla alle ragazze e ai ragazzi di pelle medio/scura. La sfumabilità è molto buona, ma andateci piano nel prendere il prodotto perché è tanto pigmentata!

Leggi anche: Recensione palette Morphe in collaborazione con James Charles

REVIEW OVERVIEW
Kiss of fire
Bronzer Reloaded
Ciao a tutti mi chiamo Arianna Pierotti, classe '97. Vivo a Lucca e sono da sempre un'appasionata di Make Up. Cerco di essere utile alle persone che, come me, hanno questa passione proponendo recensioni sincere e spassionate.