Eclipse: l’illuminante più richiesto del momento

illuminante-jeffree-star

Alcuni mesi fa, Jeffree Star ha deciso di collaborare con Manny MUA dando vita ad una collezione composta di due rossetti liquidi e un illuminante: “Eclipse”. Per chi non lo sapesse, Jeffree Star e Manny MUA sono due dei più affermati beauty guru del momento e, oltre ad essere colleghi, sono anche grandi amici.

Questa collezione a edizione limitata è stata completamente svenduta in poche ore ma, grazie alle numerose richieste, hanno deciso recentemente di fare un secondo lancio, aggiungendo un nuovo illuminante chiamato “Uranius”. Questo prodotto, di un bellissimo color oro, perfetto per le carnagioni molto chiare, era il tassello mancante per creare una collezione eccezionale.

Riuscire ad avere questo prodotto per me è stato un vero e proprio incubo perché, la prima volta, non sono riuscita ad acquistarlo in tempo mentre, la seconda volta, il mio pacco è andato sfortunatamente “perduto”.
Devo ammettere però che, essendo una persona cocciuta ed essendo rimasta estremamente incuriosita da questo prodotto, ho deciso di ordinarlo per una terza volta e finalmente è arrivato. Come sempre, sono riuscita a reperire questo illuminante su Beauty Bay perché, come ho già detto, è l’unico rivenditore ufficiale di questo brand in Europa.

Eclipse viene venduto al prezzo di 29.60 euro. Lo so, la spesa può sembrare molto alta ma, in realtà, come ho già detto quando ho recensito uno di questi illuminanti, esso non è così esorbitante se si pensa al fatto che la cialda contenente questo prodotto è molto più grande di quelle che solitamente si trovano sul mercato. Quindi, comprando questo illuminante, riceverete il doppio del prodotto rispetto a quello che avreste comprando un illuminante di un altro brand.

La cosa che più mi piace di Jeffree Star Cosmetics, oltre al fatto di essere un brand vegano, cruelty free, paraben free e gluten free è proprio il fatto che l’estetica e la qualità del prodotto vengono curate moltissimo.
Aprendo l’illuminante, infatti, vediamo proprio questo:

illuminante-jeffree-star
Diciamolo… è una vera e propria opera d’arte!
Ma passiamo al prodotto in sé. Ero molto curiosa di provarlo perché si dice che sia uno degli illuminanti più scriventi al mondo.
Vedendolo nella cialda, il prodotto sembrerebbe essere molto scuro ma, in realtà, come tutti gli altri illuminanti di questo brand, una volta che si va ad applicarlo sulla pelle, risulta essere molto più chiaro.

Come potete vedere è un bellissimo bianco con riflessi rosati, perfetto anche per le pelli più chiare.
La scrivenza, come tutti gli altri illuminanti di questo brand, è ottima. Tuttavia, ci tengo a dire che, se amate un trucco molto naturale, questo prodotto potrebbe non fare per voi perché, effettivamente, è molto intenso.
Ad essere onesta non riesco proprio a trovargli dei difetti e credo proprio che sia valsa la pena aspettare tutti questi mesi per averlo.

Se ve lo consiglio? Assolutamente sì ma affrettatevi perché ne rimangono veramente pochi!