Recensione palette Morphe in collaborazione con James Charles

palette-morphe-james-charles

Oggi andremo a parlare di una delle palette più famose al mondo: la palette di Morphe in collaborazione con James Charles che, per chi non lo conoscesse, è uno youtuber, truccatore e modello americano che nel 2016 è diventato il primo ambasciatore di sesso maschile per CoverGirl.

Vi dico subito che avere questo cofanetto per me è stata una vera impresa!
Appena hanno annunciato che sarebbe stato venduto anche su Cult Beauty, un sito inglese rivenditore di make-up come Beauty Bay, mi sono subito segnata nella lista di attesa.

palette-morphe-james-charles

I giorni passavano e, superata la prima settimana, ancora della palette non c’era traccia. Passata la seconda, passata la terza e passata la quarta settimana ancora tutto taceva. Insomma, dopo un mese e mezzo dal lancio si è scoperto che la mail di risposta non era arrivata a nessuno….  Ovviamente erano tutti furiosi per la lentezza di questo processo tanto che molte si sono arrese e hanno ordinato la palette direttamente dal sito di Morphe, rassegnandosi a pagare la dogana.
Io ho scelto di aspettare e alla fine… È ARRIVATA!!!!

Il prezzo della palette su Cult beauty è di 39 sterline (45 euro circa), senza alcun costo di spedizione. Sul sito di Morphe, invece, il prodotto viene venduto a 43 euro ma ad esso dovete sommare le spese di dogana. Al momento la palette è ovviamente sold out ma, se siete interessati, vi lascio il link per mettervi in lista di attesa su cult beauty, sperando che questa volta le mail di risposta arrivino.

Passando effettivamente alla palette, devo dire che il packaging è davvero molto bello ed elegante. Penso che il colore nero le dia un tocco di professionalità in più. Adoro anche la disposizione dei colori: sopra i più neutri (quelli da tutti i giorni insomma) e sotto i più accesi, separati al centro da cialde più grandi contenenti i colori di “transizione” e il nero (un MUST per ogni palette).

Gli ombretti sono in tutto 39 e i finish sono di tre tipologie: matte, shimmer e metallico. Le tonalità vanno dalla sabbia dorata (‘Sister’) al rosa fucsia (‘Skip’) e dal girasole (‘Bee’) allo zaffiro (‘Cola’) … insomma, una gamma arcobaleno ricca di sfumature sontuose che incoraggia alla sperimentazione e alla realizzazione di look creativi.

Questo audace spettro di polveri color-pop assicura effetti da blocco del traffico. Lo scopo è di farvi giocare con ombretti audaci ponendovi come unico limite la vostra immaginazione.

Provandoli, sono rimasta sorpresa dalla sfumabilitá dei prodotti, estremamente stratificabili e dal colore pienissimo.
Se siete indecisi se comprare o meno questa palette vi dico che, secondo il mio modesto parere, potete farlo tranquillamente ad occhi chiusi perché è veramente fantastica!

palette-morphe-james-charles

NOMI DEGLI OMBRETTI PRESENTI NELLA PALETTE

-Riga 1: Canvas (matte cream), Ringlight (shimmer pearl), So Good (metallic true gold), 518 (matte neon orange), Rusted (matte chili orange), Halloween (metallic copper), Wig (metallic warm brass), Tea (matte dark taupe);

-Riga 2: Punch Me (matte latte), Sister (shimmer rose gold), Mary (matte dusty rose), Literally (shimmer flamingo pink), You’re Kidding (matte red), Shook (metallic cranberry), Boutique (matte maroon), Benny (matte black coffee);

-Riga 3: Flashback (matte true white), Face (shimmer champagne highlight), Tune (matte light peach), Code James (matte sunset orange), 10% Off (matte burnt orange), No Beans (matte warm brown), Spooky (matte true black);

-Riga 4: Bee (matte bright yellow), Guac (metallic avocado green), Hello (shimmer blue ice), Playground (matte neon blue), Brother (matte true blue), Artistry (metallic amethyst purple), Love That (matte magenta), Pinkity Drinkity (matte baby pink)

-Riga 5: Social Blade (matte lime green), Daddy (matte forest green), Cape Cod (metallic sea foam blue), Cola (matte royal blue), A Cappella (metallic navy blue), Escape (matte plum purple), Single (matte orchid purple), Skip (matte neon pink).

REVIEW OVERVIEW
Prodotto:
Ciao a tutti mi chiamo Arianna Pierotti, classe '97. Vivo a Lucca e sono da sempre un'appasionata di Make Up. Cerco di essere utile alle persone che, come me, hanno questa passione proponendo recensioni sincere e spassionate.