Recensione Pulp Kit, set di rossetti Nabla

0
70
recensione- pulp kit-nabla

Oggi voglio parlarvi di “Pulp Kit“, il nuovo set di rossetti liquidi che Nabla ha lanciato per festeggiare la festa più goth dell’anno: Halloween!

Come dimostra il nome e le “macchie di sangue” che ricoprono la confezione, questo set si ispira al famosissimo film Pulp Fiction di Quentin Tarantino. Il cofanetto ha ricevuto moltissime critiche dagli appassionati di make-up. Molti sostengono infatti che le colorazioni scelte per questo cofanetto non siano in linea con il tema Halloween scelto dall’azienda. Nabla quindi, per questo evento, invece di rischiare, avrebbe fatto una scelta di marketing, adottando colorazioni soft e piuttosto accessibili.  Anche io onestamente non vedo molti collegamenti con la festa, fatta eccezione per la colorazione rosso sangue, però i rossetti che lo compongono sono obbiettivamente molto belli e quindi ho deciso di acquistarlo comunque.

Prima di iniziare con la mia recensione, volevo dirvi che, se qualcuna di voi volesse acquistare questo bellissimo cofanetto, le consiglio di farlo alla svelta. Infatti, fino al 1 Novembre sarà attiva una promozione che vi permetterà di comprare il kit a 33,50€ invece che al prezzo pieno di 44,70 €.

Al momento dell’acquisto, Nabla dovrebbe darvi anche la possibilità di scegliere una matita labbra da ricevere in omaggio. Devo confessarvi però che non sono del tutto sicura che questa promozione sia ancora attiva. In ogni caso, navigando sul sito, troverete diversi prodotti in saldo a prezzi super convenienti.

Ma torniamo a Pulp Kit…

recensione- pulp kit-nabla

Il cofanetto è composto di tre rossetti liquidi matte: BLAIR (nude pesca), HANGING ROCK (ruggine) e infine ROUGE ASSASSIN (rosso sangue). Per iniziare vorrei paragonare Blair con la colorazione Vanilla Queen. Dopo averli provati entrambi, posso confermarvi che sono completamente diversi: Blair vira su una colorazione pescata mentre Vanilla Queen ha una sfumatura più rosata.

Hanging Rock è invece un bellissimo color mattone. Sappiate che i colori così scuri, nonostante siano davvero pazzeschi da vedere, sono molto difficili da applicare. Infatti, nonostante abbia apprezzato moltissimo questa colorazione, devo ammettere che ho riscontrato una non irrilevante difficoltà nello stenderlo.

Per finire, Rouge Assassin è un bellissimo rosso freddo, una colorazione hard che ciascuna di noi dovrebbe avere nella propria collezione. Ricordatevi che anche con i rossi è facile sbagliare quindi vi consiglio, prima di stenderlo, di disegnarvi il contorno labbra con una matita così da essere più precise.

La formula, altamente pigmentata e 100% vegan, si asciuga in un finish completamente matte che resta morbido ed elastico. No-transfer e non-sticky, questi liquid lipstick renderanno glamour ed irresistibili le vostre labbra. I rossetti, dermatologicamente testati e formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie, contengono burro di karité e possiedono un leggero retrogusto di cocco e vaniglia.

recensione- pulp kit-nabla

Passando alla parte più tecnica, vorrei fare i miei complimenti allo staff che si occupa del mantenimento del sito perché l’online shop di Nabla è davvero semplice da utilizzare ed il checkout è molto rapido. Anche il servizio di elaborazione e di consegna dell’ordine sono piuttosto efficienti. Considerate che ho ordinato questo kit di giovedì pomeriggio e la mattina seguente avevo già tutto a casa (i prodotti partono da Roma ed io vivo in Toscana).

Infine voglio parlarvi di una cosa che a molti sembrerà stupida ma che a me personalmente sta molto a cuore, forse perché studio scienze della comunicazione, non lo so.
A volte mi è capitato di ricevere i prodotti che avevo ordinato da qualche sito in scatole insulse piene di plastica che sembravano dire “accontentati che ti abbiamo mandato il prodotto”. Qua no! Aprendo la scatola c’è il logo, i prodotti sono incartati con cura e apprezzo il fatto che non abbiano riempito il pacco di plastica inutile.

Sembrano dettagli banali ma, quando si ha un brand, credo sia necessario curare ogni dettaglio perché un packaging curato fa molto più piacere di tanta roba buttata lì alla bene e meglio.

Nel complesso, considerando che la formula dei rossetti Nabla è una delle mie preferite e che i colori che il cofanetto contiene sono belli e molto intensi, se volete togliervi uno sfizio, vi consiglio assolutamente di acquistarlo.

Per avere più informazioni sul prodotto, andate sul mio canale You Tube tramite questo link: ARIANNA PIEROTTI
Leggi anche: Recensione rossetti MAC

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here