Recensione Palette “Poison Garden” di NABLA

0
101
poison gareden-recensione palette

Ragazzi e ragazze, vi scrivo per parlarvi di “Poison Garden”, la nuovissima palette di Nabla in vendita da oggi pomeriggio (giovedì 8 novembre) al prezzo di 39,90€. Il cofanetto contiene 15 ombretti in 3 diverse texture: Super Matte, Fluid Metal e Crystal. In particolare, le 15 tonalità che lo compongono sono:

poison gareden-recensione palette

-ZODIAC: blu notte, super opaco.
-TESSUTO: champagne di sabbia chiara, metallo fluido
-ADORAZIONE: effetto bagnato con riflessi cobalto, indaco e magenta, cristallo.
-MORSO DI MIRTILLO: bacche brillanti, super opaco.
-ADAGIO: marrone scuro, super Matte.
-ZEN: nudo rosato medio-chiaro, super opaco.
-CRAVING: Duochrome fucsia-pesca, metallo fluido
-MIELE: miele luminoso, super opaco.
-SUBLIMINALE: Vibrante duochrome rosa-rame con riflessi rossi e oro, cristallo.
-ARCHETIPO: Duochrome in bronzo bruciato con riflessi rosa e oro, metallo fluido
-ROSITA: rosa metallizzato e polveroso, metallo fluido
-MAJORELLE: profondo blu, super Matte.
-NARRATIVO: beige caldo, super Matte.
-OPERA: vino rosso, super Matte.
-CANVAS: crema leggera, super Matte.

Questa tavolozza, che a mio parere rappresenta perfettamente i colori dell’autunno, può dare voce a tutti i vostri più oscuri desideri. Questi colori infatti sono veramente stupendi e soprattutto versatili. Sono adatti sia per creare look neutri, sia per realizzare quelli più particolari. Le tonalità che maggiormente mi hanno spinto a comprare questa palette sono Majorelle, Berry Bite, e Opera. Devo ammettere però che amo anche tutti gli shimmer perché, come ormai saprete, io sono una fan dei glitter e, per mio gusto personale, più ce ne sono e meglio è.

Persino il packaging, a chiusura magnetica, è davvero bellissimo e le dimensioni esterne sono 16 cm x 11 cm x 1,2 cm. Il Poison Garden si presenta così a noi amanti del make-up come un luogo magico, di una bellezza quasi letale. Elegante e compatta, la confezione mostra un motivo di rose in rilievo che nasconde luci brillanti su uno sfondo olografico. Aprendola, troviamo uno specchio molto grande, 13 cm x 8 cm, che rende la palette molto semplice da portare in giro per un ritocchino al volo dell’ultimo minuto.

poison gareden-recensione palette

Alcuni fashion blogger si sono lamentati perché le colorazioni all’interno della confezione non sono in linea con il packaging utilizzato, che faceva pensare a sfumature più dark. Sinceramente trovo queste lagne piuttosto inutili e boriose: la palette vale e il packaging è bellissimo, punto.

Adesso voglio farvi una rivelazione shock: prima di oggi, non avevo mai provato gli ombretti di Nabla. Proprio così, nonostante questo sia un brand che amo particolarmente non sono mai riuscita ad acquistarli. L’anno scorso quando è uscita la “Soul Blooming” vi giuro che avrei voluto tanto comprarla ma non ricordo perché alla fine non l’ho fatto.

Comunque, dopo aver giocato un po’ con questa splendida palette vi dico in tutta onestà che è la formula di ombretti migliore che abbia mai provato. I colori si sfumano benissimo e non richiedono grande manualità perché si stratificano senza problemi.
Secondo me il rapporto qualità prezzo è davvero molto buono e per questo vi consiglio di darci un’occhiata.

Per vederla in azione vi lascio qua il link del video su YouTube.
Ti potrebbe interessare: Recensione Pulp kit, set di rossetti Nabla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here