Il “Re Leone” torna al cinema con un nuovo live action

0
1172
film da non perdere 2019

“Essere re vuol dire molto di più che fare quello che vuoi. Tutto ciò che vedi coesiste grazie ad un delicato equilibrio. Come re, devi capire questo equilibrio e rispettare tutte le creature, dalla piccola formica alla saltellante antilope. Quando moriamo, i nostri corpi diventano erba, e le antilopi mangiano l’erba, e così siamo tutti collegati nel grande Cerchio della Vita.”

Il Re Leone, cartone animato del 1994, è sicuramento uno dei capolavori Diney più famosi al mondo. È una storia che è rimasta nel cuore a tutti i grandi e i piccini che l’hanno vista perché affronta, con leggerezza, tematiche importanti come l’amore, il coraggio, la famiglia e la difficoltà di prendersi le proprie responsabilità. Per la gioia di tutti i nostalgici, sono lieta di annunciarvi che il leoncino Simba, destinato a diventare re, tornerà presto nelle sale con un nuovo live-action.

il re leone-2019-live action

Le riprese della nuova versione del Re Leone, scritta da Jeff Nathanson e diretta da Jon Favreau, sono partite a Maggio a Los Angeles. Il film, secondo recenti informazioni, uscirà nelle sale il 19 luglio 2019. Non sappiamo ancora nulla sulla trama, se non il fatto che non sarà un vero e proprio remake del film d’animazione. Nonostante ciò, il regista ha assicurato che, come il film “La Bella e La Bestia”, anche questo remake conterrà tutte le canzoni del cartoon che tutti abbiamo amato e cantato.

Jon Favreau, inoltre, per non andare incontro a spiacevoli situazioni, ha chiarito da subito la propria posizione in merito al film, dichiarando: “È una grande responsabilità perché non vogliamo rovinare il legame che le persone hanno con il primo film. D’altro canto non credo che gli spettatori vogliano vedere un altro film d’animazione, perciò se siete interessati a un film d’animazione, guardate l’originale. La nostra idea è di dare l’impressione che si tratti di ambienti e di animali reali. Useremo le lezioni imparate con Il Libro della Giungla per le tecniche di fotorealismo impiegate. […] Quindi sono emozionato all’idea di presentare Il Re Leone a un nuovo pubblico con gli strumenti di oggi: magari ne saranno così attratti da andare a ripescare la vecchia versione.”

il re leone-2019-live action
Per concludere, ecco i nomi di tutti gli attori selezionati per comporre questo cast d’eccezione:
Donald Glover nel ruolo di Simba;
Beyoncé nel ruolo di Nala;
James Earl Jones nel ruolo diMufasa (l’attore aveva già doppiato il personaggio nella versione animata);
Chiwetel Ejiofor nel ruolo del cattivissimo Scar;
Alfre Woodard nel ruolo del Sarabi;
John Oliver nel ruolo del consigliere Zazu;
John Kani nel ruolo di Rafiki;
Seth Rogen nel ruolo del facocero Pumbaa;
Billy Eichner nel ruolo del piccolo suricato Timon;
Eric André nel ruolo di Azizi;
Florence Kasumba nel ruolo di Shenzi;
Keegan-Michael Key nel ruolo di Kamari;
JD McCrary e Shahadi Wright Joseph nel ruolo dei giovani Simba e Nala.

Insomma, che vi devo dire? Speriamo che questo film non deluda le nostre aspettative e che ci consenta di fare un tuffo nell’album dei nostri migliori ricordi.