La saga di Harry Potter torna in libreria con 2 nuovi romanzi

0
62
harry potter-2 nuovi libri
La saga che ha fatto sognare adulti e piccini tornerà presto nelle nostre librerie con due romanzi inediti sul mago più famoso dei nostri tempi: HARRY POTTER.

Bloomsbury, la casa editrice inglese che detiene i diritti della saga di Harry Potter, nata dalla penna della famosa scrittrice britannica J. K. Rowling, ha annunciato che il prossimo ottobre pubblicherà due nuovi libri collegati alle avventure del nostro maghetto preferito.

harry potter-2 nuovi libri

Dopo aver realizzato un’edizione speciale per festeggiare i vent’anni dall’uscita del primo volume della saga, l’editore ha deciso di portare nelle librerie due nuovi volumi: HARRY POTTER: A HISTORY OF MAGIC e THE BOOK OF THE EXHIBITION AND HARRY POTTER. Secondo le nostre fonti, i due libri saranno collegati alla mostra dedicata al mago, in programmazione presso la British Library di Londra dal 20 Ottobre 2017 al 28 Febbraio 2018. La mostra sarà l’occasione perfetta per ritrovare tanti simboli della saga ma anche per scoprire libri rari, manoscritti e oggetti che ben catturano le tradizioni e i rimandi folk che stanno alla base dei romanzi scritti dalla Rowling. Per tutti i fan questa sarà quindi un’occasione imperdibile per rivivere un po’ la magia del mondo di Harry Potter.

Tornando però ai nuovi volumi, le informazioni a riguardo sono ancora molto poche tanto che non è stata ancora diffusa nemmeno la copertina con cui i libri verranno pubblicati. Sappiamo però che, all’interno dei due libri, potremo trovare maggiori informazioni e curiosi dettagli sulle materie insegnate alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

harry potter-2 nuovi libri

Gli editori hanno affermato che il progetto è stato preso con assoluta serietà per cercare di accontentare tutti fan storici della saga rimasti delusi da “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, considerato da molti un vero flop. La Bloomsbury ha voluto inoltre tranquillizzare ulteriormente i seguaci del maghetto affermando che i due libri si distaccheranno il più possibile dai volumi pubblicati precedentemente quali “Il Quidditch attraverso i secoli” e “Gli animali fantastici: dove trovarli”.

Che altro dire? Speriamo che la Rowling ci regali un altro capolavoro e che questi libri non siano soltanto un’altra trovata puramente commerciale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here