Twilight e Hunger Games torneranno al cinema!

1
78
twilight-hunger-games-spin-off

-Resta con me
-Sempre.

… E forse manterranno la promessa! Secondo Variety, infatti, due tra le saghe più amate dagli adolescenti torneranno al cinema con degli spin-off.

twilight-hunger-games-spin-off

Stiamo parlando di Twilight e The Hunger Games!

Dopo il successo di “Animali fantastici e dove trovarli”, che ha riportato sul grande schermo l’acclamatissima saga Young Adult di “Harry Potter”, l’amministratore delegato della Lionsgate (Jon Feltheimer) si è deciso a riaccendere un faro su due dei più grandi successi cartacei e cinematografici degli ultimi anni.

Entrambe le saghe hanno spopolato al botteghino gettando nell’ombra lavori come The Maze Runner e Divergent, che hanno comunque ricevuto un discreto successo. I fan, che avevano sofferto terribilmente per la fine di queste storie, ora non stanno più nella pelle per le ultime dichiarazione di Jon Feltheimer che si è dimostrato favorevole a degli spin-off con la collaborazione da parte delle due autrici: Stephenie Meyer per Twilight e Suzanne Collins per The Hunger Games.

Quest’ultima, sin dalla fine della saga, aveva espresso il desiderio di non abbandonare il mondo di Panem volendo scrivere un prequel, sulla guerra che aveva portato alla nascita dei distretti e alla creazione degli hunger games, o un sequel, sulla vita dopo la vittoria della ghiandaia imitatrice. Ma di questo progetto non erano rimaste altro che parole lasciate al vento. Che sia questa l’occasione buona?

Stephenie Meyer, dal canto suo, nonostante le innumerevoli critiche sulla storia della fragile umana che si innamora del bel vampiro, ha dato vita a una delle saghe più famose nel genere Young Adult, una storia d’amore che ha fatto sognare generazioni di ragazzi e ragazze.  Anche lei aveva espresso il desiderio di raccontare qualcosa di più sulla famiglia Cullen infatti, nel 2010, aveva pubblicato “La breve seconda vita di Bree Tanner”, uno spin-off riguardo alla giovane vampira inserita in Eclipse e “Life and Death: Twilight Reimagined”, un volume a parti invertite che racconta della vampira Edythe Cullen e dell’umano Beaufort Swan.

twilight-hunger-games-spin-off

Già da tempo si vocifera anche su un possibile spin-off riguardo Renesmee (la bambina metà umana e metà vampira avuta da Bella e Edward) e il suo rapporto amoroso con Jacob. A illudere e rallegrare i fan, ci si mette persino Robert Pattinson dichiarando di essere interessato a rivestire, ancora un’ultima volta, il ruolo di Edward, il bel vampiro tenebroso.

Purtroppo però siamo abbastanza certi che i possibili spin-off non avranno come personaggi principali Bella e Katniss ma entrambe potrebbero comparire in ruoli secondari. Tutto dipende dalla disponibilità delle due attrici, entrambe molto impegnate in nuovi progetti.

Solo il tempo ci rivelerà la verità, speriamo solo che i risultati non deludano le aspettative.

Leggi anche: Kat Graham e Theo James protagonisti del thriller How it Ends

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here