Disney: In arrivo il live-action di Kim Possible con Alyson Hannigan

kim possible-live action

La Disney ha deciso di fare un regalo ai fan dei cartoni animati e di produrre un live-action di una nota serie tv per ragazzi. Stiamo parlando di Kim Possible, una delle più belle serie di animazione di Disney Channel, andata in onda dal 2003 al 2007.
La trama del cartone animato raccontava le avventure di una giovane liceale, la rossa Kim Possible, che assieme al suo amico (e futuro fidanzato) Ron, affronta ogni giorno nemici che tentano di conquistare il mondo. Fresca fresca è la notizia del live action e dei nomi degli attori che interpreteranno i nostri beniamini.

Scopriamo insieme qualche novità…

Kim Possible sarà diretto e prodotto da Adam B. Stein e Zach Lipovsky (Disney XD’s Mech-X4) e la storia è stata scritta da Schooley, McCorkle e Josh Cagan.

All’interno del film troveremo un volto molto conosciuto e amato dagli amanti delle serie tv: Alyson Hannigan. Per chi non la conoscesse, l’attrice ha interpretato il ruolo di Lily nella nota serie tv americana “How I met your mother”. La ragazza, in gioventù, ha lavorato anche in “Buffy l’Ammazzavampi”, la serie che ha segnato gli adolescenti degli anni ’90.

In questo caso Alyson Hannigan andrà ad interpretare la mamma di Kim Possible, la dottoressa Ann Possible. Quanto è bello che un’attrice che ha iniziato con un format per adolescenti vi ritorni a lavorare dopo tanto tempo assumendo il ruolo di un personaggio adulto.

Tornando ai personaggi, Connie Ray sarà nonna Possible, Ciara Wilson sarà una nuova compagna di classe di Kim ed Erika Tham diventerà la nemica di Kim Possible tra i banchi di scuola. Ad interpretare l’eroina sarà invece la giovanissima Sadie Stanley, mentre, nei panni del suo fidato braccio destro Ron, troveremo niente meno che Sean Giambrone.

kim possible-live action

Devo rivelarvi che molti fan si sono indignati quando hanno scoperto che ad interpretare l’eroina sarebbe stata Sadie. Giravano voci infatti che ad indossare i panni della rossissima Kim sarebbe stata niente meno che Madelaine Petsch, la bellissima Cheryl Blossom di Riverdale. Ma purtroppo non sarà così perché i produttori hanno deciso di inserire nel cast attori non troppo noti ma dalle grandi potenzialità.

Ma chi saranno i cattivi? Il dottor Drakken avrà il volto di Todd Stashwick, mentre Shego sarà interpretata da Taylor Ortega. Nonostante l’ufficialità di questi nomi, il cast non è ancora al completo. Comunque, sappiamo per certo che questo film televisivo, a metà tra la commedia e l’azione, uscirà nel 2019 su Disney Channel, diventando così il terzo film originale Disney tratto da una serie.

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.