Leonardo DiCaprio interpreterà Leonardo da Vinci

di-caprio-nuovo-film

Dopo il tanto agognato Oscar conquistato grazie a “The Revenant”, Leonardo DiCaprio non ha intenzione di riposarsi e prestò tornerà al cinema interpretando niente meno che Leonardo di ser Piero da Vinci.

Questa nuova ed elettrizzante sfida, che farà impazzire tutti i fan, andrà ad arricchire ulteriormente il suo curriculum di attore e renderà felice sua madre che ha da sempre dichiarato di aver scelto il nome del figlio come omaggio al grande pittore italiano.

Leonardo, dal primo film ad oggi, ha fatto tanta strada, interpretando tanti personaggi e ottenendo sempre ottimi risultati. Tra i suoi lavori più famosi possiamo citare Inception, The Revenant, The Wolf of Wall Street, Il Grande Gatsby, The Aviator e, ovviamente Titanic dove ha interpretato il giovane Jack Dawson affianco alla bellissima Kate Winslet, nei panni della dolce Rose, con la quale è rimasta una bellissima amicizia. Egli ha collaborato con importanti registi come James Cameron, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Steven Spielberg, Woody Allen, Quentin Tarantino e soprattutto con Martin Scorsese, con cui ha stretto un sodalizio professionale nel 2002, considerandolo il suo mentore.

di-caprio-nuovo-film

Il nuovo film, prossimamente nelle sale, verrà prodotto dalla Paramount, che ha vinto l’asta per i diritti d’autore, e sarà ispirato alla storia del pittore toscano ispirata a diversi libri tra i quali quello di Walter Isaacson. Della trama e del regista ancora non sappiamo niente ma siamo sicuri che DiCaprio riuscirà a portare a termine un ottimo lavoro.

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.