I migliori siti per vedere film e serie tv in streaming GRATIS

siti streaming-serie tv-film

Trovare qualche film interessante in TV sta diventando una vera impresa. Perfino l’offerta delle pay TV non è sempre all’altezza del prezzo che si paga mensilmente. Ma tranquilli, ho la soluzione che fa per voi: affidarsi ad uno dei tanti servizi di streaming gratis disponibili online.

Su Internet è possibile accedere a vastissimi cataloghi composti da film di qualsiasi genere, epoca e nazionalità da guardare on-demand su computer, smartphone, tablet, e altri dispositivi.

Vuoi saperne di più? Bene, allora prenditi cinque minuti e da’ un’occhiata alla lista di siti per vedere film e serie tv in streaming gratis che trovi qui sotto. Resterai stupito dalla quantità di titoli e dalla qualità del loro aspetto.

1)EUROSTREAMING.CLUB

siti streaming- serie tv-film
Cominciamo dal mio sito preferito: Eurostreaming.club. Se cercate una qualsiasi serie tv, questo è sicuramente ciò che fa per voi. Se in fatto di film è decisamente poco fornito, in quanto a serie tv Eurostreaming.club è sicuramente il migliore in circolazione.

Qui potete trovare tutte le stagioni delle vostre serie tv preferite, sia in lingua originale (con i sottotitoli in italiano, assolutamente ben fatti e affidabili) che in lingua italiana. Eurostreaming.club è davvero molto intuitivo: per trovare la serie tv che state cercando vi basta scriverne il nome nel banner di ricerca, cliccare sull’immagine di copertina della serie prescelta e sceglierne la modalità di visione (personalmente vi consiglio OpenLoad, StreamGo o Turbovid).

Inoltre, per facilitare le vostre ricerche, il sito offre (sulla destra) un elenco mensile delle 23 serie più seguite e, su “Aggiornamento episodi”, la lista degli ultimi arrivi. Per concludere, se state cercando una serie tv, questo è certamente il sito che fa per voi!

2)ALTADEFINIZIONE01

siti streaming- serie tv-film
Passando al cinema, il primo sito che mi sento di consigliarvi per lo streaming gratis è Altadefinizione01. È un sito che ho scoperto e utilizzato di recente per vedere “Mother” (di cui a breve pubblicherò la recensione) che mi ha conquistato dal primo istante! Non ha molti spot pubblicitari e i film sono tutti di ottima qualità. Inoltre, a differenza di molte altre piattaforme, mette a disposizione anche pellicole molto recenti,uscite nelle nostre sale da poche settimane.

Come Eurostreaming, anche Altadefinizione01 è molto intuitivo: potete cercare i film nei banner di ricerca, per genere (attingendo all’elenco sulla destra) o, per le pellicole più recenti, in “film al cinema”. Infine il sito offre la possibilità di richiedere direttamente ai proprietari del sito un film mancante attraverso la chat “Richiedi film”.

3)TANTIFILM.UNO

siti streaming- serie tv-film
Tantifilm.uno è un sito che potrei definire completo perché offre un lungo elenco sia di film che di serie tv. Anche qui sono disponibili pellicole molto recenti (sebbene queste non siano di altissima qualità). Ve lo consiglio soprattutto per vedere i film degli anni scorsi che sono stati aggiornati e che hanno quindi una grafica migliore.

Per la ricerca, anche qui molto intuitiva, vi basta scrivere il nome della pellicola nell’apposito banner oppure cliccare su uno dei generi che trovate nell’esaustivo elenco centrale. Una volta volturati alla pagina, vi appariranno in alto tutti i film, presenti attualmente nelle sale, a cui potrete accedere dal portale. Vedere per credere 😉

4)POPCORN TV

siti streaming- serie tv-film
In questo elenco non posso non inserire PopCorn TV. Fondato da Delta Pictures, si tratta di un servizio online che dà accesso a oltre 500 pellicole italiane e internazionali (soprattutto americane, per essere precisi) fruibili direttamente dal browser. Non richiede iscrizioni e funziona su tutti i sistemi operativi. Per avviare la riproduzione di un film su PopCorn TV, collegatevi alla pagina principale del sito e selezionate un genere cinematografico utilizzando i riquadri che si trovano nella home page.

Rispetto agli altri siti che vi ho sopra elencato, questo ha purtroppo parecchie pecche, a cominciare dal fatto che è molto meno intuitivo dei precedenti. All’inizio l’ho trovato abbastanza confusionario perché sprovvisto di un banner di ricerca. Inoltre, PopCorn TV non dà la passibilità di accedere ad una programmazione più attuale. I film che vi trovate non sono assolutamente dei più recenti e la loro visione è costellata di spot pubblicitari.

Nonostante questi problemi, se riuscite a trovare ciò che fa per voi, vi basta cliccare sulla locandina del film scelto e premere sul pulsante “Guarda ora” per godervene la visione.

5)YOUTUBE

siti streaming- serie tv-film
YouTube non ha bisogno di presentazioni, è il sito di video più famoso al mondo. Non tutti, però, sanno che al suo interno è possibile trovare dei film da guardare in maniera completamente gratuite. Il merito va ad alcuni network che acquistano regolarmente i diritti dei film e li distribuiscono gratuitamente su questo portale.

Fra i network più interessanti ti segnalo: Movie ON di YAM112003 che include film internazionali (anche in lingua originale) appartenenti a vari generi e Film&Clips di Minerva Pictures che offre diverse commedie e film horror interessanti. Ovviamente questi canali non sono forniti quanto i siti web ma vi possiamo comunque trovare qualcosa di interessante da vedere.

Se non siete ancora sazi, andate alla prossima pagina per trovarne altri.

1
2
Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.

11 COMMENTS