Red Sparrow: Jennifer Lawrence diventa una spia

red sparrow-recensione
Dopo “Mother”, Jennifer Lawrence non ha alcuna intenzione di riposarsi ed è subito pronta per tornare al cinema nei panni di una spia super sexy! Con Red Sparrow vedremo questa giovane e brillante attrice in una veste totalmente nuova e in un ruolo che metterà alla prova le sue grandi capacità.
Se la saga cinematografica di Hunger Games si può dire (per ora!) conclusa, di certo non vale lo stesso discorso per la collaborazione tra il regista Francis Lawrence e l’attrice Jennifer Lawrence. I due infatti torneranno sul grande schermo il 3 marzo 2018 con Red Sparrow, un film ispirato al romanzo “Nome in codice: Diva” scritto dall’ex agente della CIA Jason Matthews.

Lo spy movie, diffuso dalla 20th Century Fox, è ambientato nella Russia dei nostri giorni e vede la Lawrence nei panni di una nuova eroina bella e seducente. Al suo fianco troviamo attori del calibro di Joel Edgerton, Matthias Shoenaerts, Jeremy Irons, Mary-Louise Parker e Charlotte Rampling.

red sparrow-recensione

Sulla trama c’è già molto da dire: la storia racconta le avventure di Dominika Egorova, una giovane donna, arruolata contro la sua volontà, nella Scuola “Sparrow”, un servizio segreto russo che trasforma le ragazze in letali e seducenti assassine. Dopo aver affrontato un duro allenamento ed essere diventata la “Sparrow” più pericolosa di sempre, Dominika ottiene il suo primo incarico. Primo obiettivo: Nathaniel Nash (Joel Edgerton), un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dell’Intelligence Russa. I due si incontrano e si scontrano catapultandosi in una spirale di attrazione ed inganni che minaccerà le loro vite, le loro carriere e la sicurezza di entrambe le nazioni.

Leggi anche: Miss Peregine, la casa dei ragazzi speciali- Burton perde colpi

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.