Finalmente abbiamo nuove notizie su Allegiant!

ascendant- serie-tv

Dopo l’uscita di Allegiant parte 1, i fan della saga “Divergent” di tutto il mondo si sono chiesti: “Quando uscirà la seconda parte?”. Sono rimasti tutti delusi quando Veronica Roth ha annunciato che il film, a causa del poco successo della precedente pellicola, ha costretto la casa di produzione Lionsgate a mettere la parola fine al franchise che ha visto Theo James e Shailene Woodley nei ruoli di Quattro e Tris.

Ma ora abbiamo buone notizie…. Beh, forse.

discendant-film-news

Di recente è stato ufficializzato che i diritti per la creazione di Ascendant, il quarto capitolo della saga, sono stati acquisiti da STARZ, la casa di produzione statunitense che negli ultimi anni ha prodotto serie tv di discreto successo come Outlander, Da Vinci’s Demons e Magic City. Perciò è chiaro che, come è successo per “Shadowhunters”, anche “Divergent” si trasformerà in una serie televisiva.

I dettagli non sono ancora chiari e non sappiamo se la saga verrà ripercorsa sin dall’inizio o verrà trasmesso solo l’ultimo capitolo. Certo, il rischio che la Serie TV si trasformi in qualcosa di totalmente avulso dall’idea originale della Roth è tangibile, ma visto che il finale di Allegiant altrimenti non sarebbe andato in onda, forse non tutto il male viene per nuocere. Sui protagonisti ancora nessuna notizia.

Sappiamo solo che la protagonista Shailene Woodley, interprete di “Tris” in Divergent, all’inizio non era molto propensa all’idea di realizzare un film per la tv. Ma ultimamente ha dichiarato: “Ho firmato per raccontare l’intera storia di Tris, e sarei felice di poterlo fare” per poi confermare invece che non avrebbe fatto parte della serie televisiva. Ora aspettiamo il verdetto degli altri membri del cast: Theo James (Quattro), Miles Teller (Peter Hayes) e Ansel Elgort (Caleb Prior).

Vi terremo aggiornati sulle prossime notizie.

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.