mercoledì, Novembre 12, 2025

Pitch- una donna nata per il baseball

pitch-recensione-serie tv

Chi ha detto che una donna non possa entrare a far parte della MLB(Mayor League Baseball)insieme agli uomini?

Questo il tema della nuova serie televisiva statunitense Pitch, in cui la talentusa Ginny Baker (interpretata da Kylie Bunbury) verrà chiamata dai San Diego Patres, divenendo così la prima donna a giocare nel campionato professionistico di baseball. Nonostante questo sia sempre stato il suo obiettivo e si sia preparata per affrontarlo al meglio insieme al padre, il suo debutto non è facile, la sfida è ardua. Deve infatti riuscire a farsi accettare dai compagni di squadra(come ogni matricola) e convivere con la consapevolezza di essere divenuta un simbolo per molte donne, sempre al centro dei riflettori.

Ad aiutarla ci sarà un vecchio amico e ora compagno di squadra Blip Sanders(Mo McRae), la sua agente Amelia Slater(Ali Later) e ben presto anche il capitano Mike Lawson(Mark-Paul Gosselaar)che rimarrà colpito positivamente dalla bravura e dalla personalità di lei.

pitch-recensione-serie tv

La storia è inventata, ma prende spunto da fatti reali. L’alter ego di Ginny infatti si capisce essere Jakie Robinson (il primo giocatore afroamericano a debuttare nel campionato massimo di baseball), dal momento che lei indosserà il numero 43,esattamente un numero in più di Jakie che aveva il 42,quasi a indicare lei come il suo successore.

Purtroppo però ancora nessuna donna è riuscita a entrare nella MLB, ma recentemente è stata inserita tra le possibili candidate la giovane atleta Melissa Mayeux, che potrebbe essere la nuova Ginny Baker.

Una serie che consiglio perchè coinvolgente con una storia di coraggio e una trama interessante che riesce, pur parlando di sport, a far emergere le difficoltà di ogni donna nel farsi rispettare.

Leggi gli ultimi articoli

15 Day Trip da Londra da fare in treno

Londra è una città magnetica. Ha il potere di...

20 Esperienze imperdibili a Dubai: Cosa fare almeno una volta nella vita

Dubai non è una città da mezze misure. Se...

14 Paesi Extra-EU che offrono visti per nomadi digitali

Stanco di lavorare da casa con vista lavatrice? È...

I 10 Migliori Hotel Spa per un Weekend Benessere in Italia

Rilassarsi in Italia: Spa, terme e weekend di lusso Hai...

Spinning Out: tra bipolarismo e pattinaggio sul ghiaccio

Titolo: Spinning Out Paese: USA Anno: 2020 Genere: Drammatico Stagioni: 1 Episodi: 10 Durata: 48-61 minuti (a episodio) Lingua originale: inglese Ideatore: Samantha...

Quanto ti ricordi della prima stagione di Stranger Things? FAI IL QUIZ

Con la quarta stagione appena conclusa, Stranger Things è tornato nei cuori delle persone. 9 episodi suddivisi su due volumi che ci hanno tenuto...

Copiare gli outfit delle serie TV? Ecco come!

Copiare gli outfit delle serie TV è una "moda" che probabilmente risale ai celeberrimi Sex and the City e Gossip Girl. Queste infatti sono...