mercoledì, Giugno 18, 2025

Pitch- una donna nata per il baseball

pitch-recensione-serie tv

Chi ha detto che una donna non possa entrare a far parte della MLB(Mayor League Baseball)insieme agli uomini?

Questo il tema della nuova serie televisiva statunitense Pitch, in cui la talentusa Ginny Baker (interpretata da Kylie Bunbury) verrà chiamata dai San Diego Patres, divenendo così la prima donna a giocare nel campionato professionistico di baseball. Nonostante questo sia sempre stato il suo obiettivo e si sia preparata per affrontarlo al meglio insieme al padre, il suo debutto non è facile, la sfida è ardua. Deve infatti riuscire a farsi accettare dai compagni di squadra(come ogni matricola) e convivere con la consapevolezza di essere divenuta un simbolo per molte donne, sempre al centro dei riflettori.

Ad aiutarla ci sarà un vecchio amico e ora compagno di squadra Blip Sanders(Mo McRae), la sua agente Amelia Slater(Ali Later) e ben presto anche il capitano Mike Lawson(Mark-Paul Gosselaar)che rimarrà colpito positivamente dalla bravura e dalla personalità di lei.

pitch-recensione-serie tv

La storia è inventata, ma prende spunto da fatti reali. L’alter ego di Ginny infatti si capisce essere Jakie Robinson (il primo giocatore afroamericano a debuttare nel campionato massimo di baseball), dal momento che lei indosserà il numero 43,esattamente un numero in più di Jakie che aveva il 42,quasi a indicare lei come il suo successore.

Purtroppo però ancora nessuna donna è riuscita a entrare nella MLB, ma recentemente è stata inserita tra le possibili candidate la giovane atleta Melissa Mayeux, che potrebbe essere la nuova Ginny Baker.

Una serie che consiglio perchè coinvolgente con una storia di coraggio e una trama interessante che riesce, pur parlando di sport, a far emergere le difficoltà di ogni donna nel farsi rispettare.

Leggi gli ultimi articoli

40 Paesi Extra-EU che offrono visti per nomadi digitali

Stanco di lavorare da casa con vista lavatrice? È...

I 10 Migliori Hotel Spa per un Weekend Benessere in Italia

Rilassarsi in Italia: Spa, terme e weekend di lusso Hai...

Anora- L’atipica Cenerentola che ha conquistato gli Oscar

TITOLO: Anora GENERE: Commedia, Drammatico ANNO: 2024 REGIA: Sean Baker ATTORI: Mikey Madison, Yuriy...

Cosa vedere a Madeira

L'isola di Madeira, gioiello nascosto nel cuore dell'Oceano Atlantico,...

Al Lucca Comics arrivano Stranger Things e Star Trek

Con il successo raggiunto negli ultimi anni, c’era da aspettarselo che Netflix, il più grande servizio di intrattenimento online, attivo in più di 190...

Emmy 2020: tutti i vincitori del premio televisivo

Il premio Emmy, chiamato anche Emmy Award o semplicemente Emmy, è il più importante premio televisivo a livello internazionale. È infatti considerato l'equivalente del...

Kaos- Un’iconica e sbalorditiva black comedy “divina”

Titolo: Kaos Anno: 2024 Genere: Comedy-drama; Dark comedy; Fantasy Stagioni: 1 Episodi: 8 Regista: Georgi Banks-Davies, Runyararo Mapfumo Cast: Jeff Goldblum, Janet McTeer, Cliff Curtis, David Thewlis, Killian Scott, Stephen Dillane Kaos,...