PROSSIMAMENTE AL CINEMA (ESTATE 2017)

0
470

Che ne dite di un bel film per passare una serata tranquilla e rilassante lontana dalla vita mondana di tutti i giorni fatta di mare, feste e discoteche (o di studio, pianti e disperazione per chi, come me, ha da preparare esami per l’università)? Ecco a voi alcuni titoli di proiezioni dalla trama interessante da vedere al cinema durante quest’estate.

1)2:22-Il destino è già scritto (dal 29 giugno) – Dylan Boyd, grazie alla sua abilità di costruire schemi, è un ottimo controllore di traffico aerei. Un giorno però questo suo dono gli si ritorce contro fissando la sua mente su una serie di eventi che sembrano ripetersi dal mattino fino alle ore 2:22. Questo schema, che lo distrae a tal punto da fargli perdere il lavoro, si ripeterà anche nella relazione con Sarah sfociando in una sparatoria. Riuscirà a trovare la soluzione all’enigma prima che sia troppo tardi?

2)Spider-Man: Homecoming (dal 6 luglio) – Con la Marvel alle spalle, l’uomo ragno torna in azione! Questa volta a vestire i panni di Peter Parker troviamo un Tom Holland che non riesce a scrollarsi di dosso l’esperienza vissuta con gli Avengers e con Tony Stark. L’ossessione per la possibilità di entrare a far parte della squadra di eroi più famosa del mondo lo porterà ad allontanarsi dalla ragazza che ama e ad andare incontro a non pochi pericoli.

spiderman homecoming-recensione

3)Wish Upon (dal 13 luglio) – Dal regista di Annabelle, un horror-fantasy sui drammi liceali di Claire, una ragazza timida e introversa vittima di bullismo e segnata profondamente dalla perdita della madre. La sua vita cambia radicalmente quando riceve in regalo un vecchio carillon in grado di avverare sette desideri. Sedotta dai poteri del misterioso oggetto, inizierà ad esprimere i desideri, le conseguenze saranno terribili.

4)USS Indianapolis (dal 19 luglio) – Nicolas Cage torna al cinema questa volta nei panni del capitano Charles McVay della USS Indianapolis. È il 30 luglio 1945 quando la sua nave viene silurata e affondata da un sottomarino giapponese. 300 membri dell’equipaggio si inabissano con la nave, mentre il resto si arrampica fuori rimanendo bloccato in mare per cinque giorni senza né cibo né acqua, tra le acque infestate da squali.

5) Prima di domani (dal 19 luglio) – Una ragazza muore in un grave incidente d’auto ma la sua vita non si è ancora conclusa. È destinata a rivivere per sempre quella giornata fino al momento dell’incidente cogliendo così l’occasione per sistemare alcune scelte sbagliate e deviare il suo tragico destino.

Prima di domani-recensione

6) Nemesi (dal 27 luglio) – Frank, killer a pagamento, viene catturato da una chirurga plastica, che, per vendicare la morte del fratello, anche lui tra i bersagli dell’uomo, lo opera a sua insaputa per cambiargli sesso, infliggendogli una tortura peggiore della morte.

7)La torre nera (dal 10 agosto) – Stephen King torna con un nuovo fantasy che vede alla regia Nikolaj Arcel. Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza di salvare un mondo ormai in rovina.

8) Monolith (dal 12 agosto) – Sandra, in viaggio col figlio per raggiungere il compagno, parte con un SUV chiamato Monolith, un’automobile dotata di un sofisticato sistema di sicurezza. Durante il tragitto colpisce un cervo e, quando scende dalla macchina per controllare i danni, il figlio inavvertitamente si chiude dentro. Il sistema è così inespugnabile che Sandra dovrà lottare contro il tempo per salvarlo.

9) Atomica Bionda (dal 17 agosto) – Un film d’azione che vede alla regia il mitico David Leitch. Alla vigilia della caduta del muro di Berlino, una spia parte in azione dopo la morte di un agente sotto copertura del MI6. Riuscirà a trovare le persone che stanno gestendo il contrabbando occidentale così da proteggere sé stessa e la comunità per cui lavora?

10)Cattivissimo me 3 (dal 24 agosto) – Gru torna al cinema abbandonando per sempre il desiderio di conquistare il mondo per dedicarsi alle tre figlie insieme alla moglie Lucy. Con l’arrivo del gemello Dru, pronto a far riscoprire al fratello il brivido delle avventure criminali, la loro vita torna ad essere un caos.

11) Dunkirk (dal 31 agosto) – Le truppe britanniche sono intrappolate sulla spiaggia con il mare alle spalle. Riusciranno ad affrontare una situazione impossibile e l’avvicinarsi dei nemici?

P.S. Clicca sui titoli per vedere il trailer!!!