Hogwarts day: preparate le bacchette, destinazione Livorno!

harry potter-livorno
Vi manca Harry Potter? Avete un inspiegabile bisogno di magia? Mano alle bacchette gente… si parte per Livorno! Salite sulle vostre scope volanti e non dimenticatevi di ripassare qualche incantesimo.

harry potter-livornoVedi anche: Mostra di Harry Potter a Milano

Dopo la mostra a Milano e i due incontri a tema Harry Potter avvenuti a Pisa, quest’anno sarà Livorno ad accogliere il sensazionale evento dell’Hogwarts Day.
Il 24 aprile 2018, nella Fortezza Vecchia di Livorno, saranno ospitati maghetti e streghette provenienti da tutta Italia. L’evento vi permetterà di diventare i protagonisti dell’indimenticabile saga di J.K Rowling che tutti noi abbiamo amato e mai dimenticato.

La location si trasformerà per l’occasione nel magico castello di Hogwarts, dove regneranno i colori delle quattro case: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.
Tutto sarà allestito nei minimi particolari e gli ospiti avranno a disposizione anche lo spazio esterno dove troveranno stand e banchetti per curiosare tra i mille gadget in vendita a tema Harry Potter. Durante l’evento non mancherà ovviamente l’intrattenimento. Saremo tutti invitati ad assistere a spettacoli di magia, una gara di cosplay a premi, quiz a tema, esibizioni live e molto altro.

Insomma, ci sarà da divertirsi!

harry potter-livorno

Per concludere in bellezza la giornata, è stata organizzata una serata in discoteca in cui la Fortezza Vecchia di Livorno rimarrà addobbata come il famoso castello di Hogwarts. Sarà un po’ come andare al Ballo del Ceppo che tutti noi abbiamo sognato.

Programma dell’evento “Hogwarts day”:

  • 14:00 apertura dei cancelli e degli stand.
  • 15:00 inizio spettacolo di magia
  • 16:00 inizio gara di cosplay a premi
  • 17:30 inizio quiz a premi a tema Harry Potter.
  • 19:00 inizio sfilata di moda del prestigioso concorso nazionale Miss Reginetta D’Italia, partner ufficiale dell’evento.
  • 20:00 in concomitanza con la sfilata vi sarà un’apericena.
  • 21:00 esibizione di band e solisti live.
  • 23:30 apertura dei cancelli per la serata in discoteca, con doppia sala (una per la musica commerciale e una per la musica tecno) mentre all’esterno sarà ancora possibile visionare gli stand.

Per acquistare il biglietto e per maggiori informazioni cliccate qui: Hogwarts Day

Che altro dirvi…. VI ASPETTO TUTTI A LIVORNO.
Non mancate!

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.