Lucca Comics & Games 2017 ospiterà il Castello di Hogwarts!

0
63
hogwarts-lucca comics- harry potter

Io l’ho sempre detto che il Lucca Comics & Games regala gioie e rende felici le persone… e sono sicura che quest’anno molti di voi la penseranno proprio come me!

Infatti, con un comunicato stampa pubblicato sul sito della Kermesse toscana, la commissione del Lucca comics & Games ha annunciato che, nell’edizione di quest’anno, l’atmosfera magica del mondo di Harry Potter avvolgerà la città e i suoi ospiti.

Per festeggiare i 20 anni dall’uscita del primo libro della saga del maghetto più conosciuto del mondo, che ha reso celebre la scrittrice britannica J.K. Rowling, nell’area fieristica dell’evento più atteso dai fan del fumetto, dell’animazione, dei giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), dei videogiochi e dell’immaginario fantasy e fantascientifico verrà ricreato il Castello di Hogwarts!

Il Comics, dopo aver ospitato, in questi anni, diversi membri del cast, ha deciso, per il 2017, di fare le cose in grande stile e di organizzare qualcosa di speciale che lasciasse tutti i fan a bocca aperta.

hogwarts-lucca comics- harry potter

Salendo sull’Hogwarts Express, potremo finalmente andare a scuola di magia con Harry, Ron ed Hermione.  Prossima fermata? Piazza del Collegio, di fronte al Family Palace. O meglio, questa è quella che conoscete ora… per l’occasione verrà ricreata un’ambientazione spettacolare che ci porterà direttamente di fronte al Castello di Hogwarts. In sostanza il Lucca Comics quest’anno ci regalerà la lettera di Hogwarts che da anni stavamo aspettando!

All’interno del castello verranno ricreate varie ambientazioni a tema, una serie di scorci e di dettagli realistici del mondo creato da J.K. Rowling. Botteghe, vie, momenti suggestivi vissuti dai personaggi del film riempiranno di gioia i nostri cuori facendo scendere dai nostri occhi lacrime di nostalgia. Il tutto sarà arricchito dalla presenza di cosplayer che impersoneranno i protagonisti più amati dei libri e dei film della saga. Chissà se non si presenterà anche qualche bel attore (dato che Tom Felton è stato di recente ospite a Vinci per la Festa dell’Unicorno). Noi incrociamo le dita!

Per concludere, vorrei ringraziare l’azienda Medioevo, che darà, a tutti i visitatori del Lucca Comics & Games 2017, la possibilità di fare un tuffo nel fantastico mondo di Harry Potter, di entrare nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e di tornare finalmente bambini.

Quanti di voi saranno a Lucca dall’1 al 5 Novembre? Vi aspetto tra la folla!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here