Libri da non perdere in uscita a Settembre (2017)

libri-settembre-non-perdere

Settembre è ricco di soprese! Queso mese usciranno tantissimi nuovi libri tutti da assaporare. Se siete amanti di Dan Brown e di Shadowhunters come me Settembre sarà il vostro migliore amico!

Shadowhunters: signore delle ombre (di Cassandra Clare)
libri-settembre-non-perdere
Tutti gli Shadowhunters, che perseguono i principi guida di dovere, onore e rispetto della parola data, sanno che il legame più sacro e più forte che si possa creare è quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a morire l’uno per l’altro. Tra loro c’è un vincolo forte, vero, sincero che, secondo la legge, non dovrà mai trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e sa anche che, per non mettere a rischio la vita di entrambi, dovrebbe fuggire il più lontano possibile. Ma come potrebbe farlo, proprio ora che i Blackthorn, minacciati dai nemici, hanno un disperato bisogno di lei? L’unica speranza per sistemare tutto sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente. Si preannuncia una nuova avventura estremamente pericolosa che spingerà Julian ad elaborare un piano che prevedrà un prezzo da pagare così alto che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare.

 

-Origin (di Dan Brown)
libri-settembre-non-perdere
Tornano le avventure e i misteri di Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa. La storia ha inizio con il suo arrivo al Museo Guggenheim di Bilbao per assistere ad una conferenza che, secondo l’invito, “cambierà per sempre la storia della scienza”. Il relatore della serata è il suo ex studente Edmond Kirsch, ormai diventato un uomo dalle straordinarie invenzioni e dalle audaci profezie. Nonostante il programma fosse stato preparato nei minimi dettagli, la serata cade nel caos poco prima dell’atteso finale in cui Kirsch avrebbe dovuto svelare il segreto della sua scoperta. Langdon adesso è in pericolo ed è costretto a fuggire insieme ad Ambra Vidal, l’elegante responsabile del museo. Destreggiandosi nei labirinti del tempo e della religione, su un sentiero costellato di simboli e di sconvolgenti verità, i due sono inseguiti da un nemico spaventoso e potente.

 

settembre-libri

-Sangue giusto (di Francesca Melandri)
Siamo a Roma ed è l’Agosto del 2010 quando Ilaria, tornando stanca nel suo appartamento, trova davanti alla porta di casa un ragazzo con la pelle scura che dice essere suo nipote, nato dal figlio di suo padre avuto in Etiopia. Ilaria si rende conto di sapere così poco di suo padre e sa che tutte le risposte devono essere nel suo passato.

 

settembre-libri-In mare aperto (di Clive Cussler)
Nel 1910, sul transatlantico britannico Mauretania, diretto verso gli Stati Uniti, viaggiano due scienziati europei artefici di una sensazionale scoperta. I due, sul punto di esse rapiti, vengono salvati dall’intervento dell’intrepido capo della Van Darn Detective Agency in persona: Isaac Bell. Ma gli assalitori non si danno per vinti. In cosa consiste davvero la loro scoperta?

 

libri-settembre-La narratrice sconosciuta (di Brunonia Barry)
Quando il buio cala su Salem Callie, di soli sette anni, si ritrova da sola sulla scogliera che domina la baia. Sa che non dovrebbe essere lì perché è troppo pericoloso. All’improvviso sente uno strano grido e, vagando, trova i cadaveri di tre donne. Dopo vent’anni da quel terribile evento, dopo aver cercato in tutti i modi di dimenticare, è costretta a tornare a Salem perché un ragazzo è stato trovato senza vita dopo aver squarciato il cielo con un urlo.

 



libri-settembre-Ci vediamo uno di questi giorni (di Federica Bosco)
A volte per far nascere un’amicizia senza fine basta un secondo e così è stato per Ludovica e Caterina, due ragazze completamente diverse l’una dall’altra. Caterina è un vulcano di energia mentre Ludovica è una ragazza piena di paure che ama la monptonia. Le due crescono e vivono insieme ma dopo un’esistenza passata fianco a fianco, Caterina ha bisogno di lasciarsi andare al mare aperto.

 

La lettera segreta-La lettera segreta (di Chloe Duval)
Può la lettera di uno sconosciuto cambiarti la vita? È quello che si chiede Flavie quando si vede recapitare una busta misteriosa, datata 1971, arrivata con quarantatré anni di ritardo. Non ha idea di chi possa essere la destinataria ma decide comunque di aprirla. Il contenuto le ricorda i romanzi che ama scrivere, una storia d’amore in cui un uomo supplica una certa Lili di raggiungerlo e di sposarlo. Flavie deve sapere se queste due anime innamorate sono state divise per tutti questi anni da una lettera mai arrivata.

 

Il bivio -Il bivio (di Kathleen Barber)
Josie Buhrman vuole cancellare il suo passato: l’assassinio del padre, la crisi depressiva della madre e il tradimento della sorella gemella Lanie. Quando una giornalista senza scrupoli riapre le indagini sull’omicidio del padre, la vita di Josie inizia a franare. Costretta a rientrare nella cittadina dell’Illinois, dovrà misurarsi con i segreti inconfessabili che si nascondono dietro la sua famiglia apparentemente normale.

 

il-tuo-pericoloso-sorriso-Il tuo pericoloso sorriso (di Arianna Mechelli)
È appena suonata la campanella e Lajyla attraversa timidamente i corridoi della nuova scuola, cercando di confondersi tra gli altri studenti, ma le è impossibile non incrociare lo sguardo di Logan Harris, il ragazzo più popolare e desiderato. Per quanto ne sia affascinata, Lajyla sa bene che deve lasciarlo perdere ma, quando si ritrovano vicini di casa, costretti a inciampare l’uno nell’altra quotidianamente, tra i due nasce qualcosa.

 

-Il caffè dei piccoli miracoli (di Nicolas Barreau)
Eleonore Delacourt ha venticinque anni e ama la lentezza e la tranquillità. Invece di dichiarare il suo amore al professore di filosofia alla Sorbonne, sogna. Timida e romantica, Nelly adora i vecchi libri, crede nei presagi e non è certo coraggiosa come l’adorata nonna che le ha lasciato in un anello con dentro la scritta “Omnia vincit amor”. All’improvviso, contro la sua natura, decide di prendere le sue cose e salire su un treno diretto a Venezia. Qui troverà l’amore…

 

la-moglie-imperfetta-La moglie imperfetta (di B.A. Paris)
Cass Anderson, con la paura di avere la demenza precoce, teme ogni sua piccola dimenticanza. Una sera di pioggia, tornando a casa, supera un’auto ferma sul ciglio della strada ma non si è ferma ad aiutare. La mattina seguente scopre dai telegiornali che la donna, presente in quella macchina, è stata assassinata. Ai sensi di colpa si aggiunge così l’angoscia di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Come spiegare le telefonate mute che ha cominciato a ricevere proprio da quella mattina, se non come una velata minaccia? E perché anche quando è in casa ha così spesso la sensazione di essere osservata?

-La colonna di fuoco (di Ken Follett)
È il Gennaio del 1558 e giovane Ned Willard, tornanda a casa, si rende conto che il suo mondo sta per cambiare radicalmente. Figlio di un ricco mercante protestante vorrebbe sposare Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico della città, ma il loro amore non basta a superare le barriere degli opposti schieramenti religiosi. Costretto a lasciare Kingsbridge, viene ingaggiato dal consigliere di Elisabetta Tudor, futura regina di Inghilterra che decide di creare una rete di spionaggio per proteggersi dai numerosi attacchi nemici. Il giovane Ned diventa così uno degli uomini chiave del primo servizio segreto britannico della storia.

 

Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.