Libri da non perdere in uscita ad Agosto (2017)

0
44
libri-agosto-2017

Ecco i titoli dei libri imperdibili in uscita ad Agosto. Per questo mese misteri e segreti regnano sovrani dando vita a thriller elettrizzanti, tutti da assaporare. Se siete persone curiose come me, questi romanzi fanno sicuramente al caso vostro!

-Nessuna notizia dello scrittore scomparso (di Daniele Bresciani)
Quando quella mattina Emma entra in redazione, crede che quella sarà una giornata come tante altre, piena di riunioni e articoli da scrivere. Ma la sua vita viene sconvolta dalla scomparsa del celebre scrittore Pietro Severi, autore del thriller best-seller “I sette cerchi”. Tutti lo conoscono ma nessuno sa che Emma, in passato, aveva avuto una relazione con lui e che, da tempo, non aveva sue notizie.

Tutto fino a quella mattina quando, prima di andare a lavoro, le viene recapitata una busta con, all’interno, poche pagine che parlano di un padre assassino e di un figlio che non sa come gestire questa ingombrante eredità. Emma è sommersa da dubbi: Cosa vogliono dire quelle pagine? Sono solo l’incipit di un nuovo romanzo o un Autobiografia? Vorrebbe dimenticare tutto ma non può perché qualcuno vuole le sue pagine per coprire un passato sanguinoso e inconfessabile. Emma è intrappolata in un gioco più grande di lei che la porta faccia a faccia con una realtà più spaventosa del più inquietante dei gialli.

-Cronaca di lei (di Alessandro Mari)
“Mi vedi?”. Così nasce l’amore, fatto di abbracci ed addii, tra un’aspirante modella che si guadagna da vivere come può e Milo One Way Montero, un pugile che ha conquistato il titolo di campione del mondo. Malgrado le paure di lui e l’inafferrabilità di lei, la loro storia è forte e trasforma tutto il resto in rumore.

Questo frastuono però esiste e cerca in tutti i modi di interferire nel loro amore: una provincia post-industriale italiana, un ring che aspetta il ritorno di lui e Irene, la sorella di Milo, che gestisce l’impero economico nato attorno al brand One Way, pronta a tutto per mantenere le sue ricchezze. A osservare i fratelli Montero è Leo Ruffo, giovane scrittore ingaggiato da Irene per raccontare la vita del campione. Ma cosa scrivere? Una favola nera sulla lotta tra purezza e compromessi dell’anima.

libri-agosto-2017

-Il buio al crocevia (di Elliot Ackerman)
Haris Abadi, cittadino americano di origine irachena, si ritrova di notte disteso per terra, ricoperto di polvere e fango, mentre mani sconosciute gli sfilano di tasca soldi, cartina e passaporto. Derubato di tutto, si vede quasi costretto a rinunciare all’impresa di attraversare il confine siriano per unirsi alla lotta contro il regime di Bashar al-Assad ma presto incontra Amir, un rifugiato siriano ed ex rivoluzionario che gli offre ospitalità e aiuto. L’uomo è sposato con Daphne, una donna di grande fascino incapace di nascondere come vorrebbe le sue inquietudini e il suo desiderio di raggiungere la Siria. Potranno entrambi ridare senso a una vita così sofferta?

-Ogni piccola bugia (di Alice Feeney)
Amber Reynolds si ritrova, in coma, in una stanza di ospedale dopo un incidente d’auto, incapace di ricordarsi cosa fosse successo. Il suo unico contatto con il mondo sono le voci del marito e della sorella dalle quali vuole capire come tutto ciò sia possibile. Ignari che Amber li senta, i due parlano, litigano e rivelano indizi. Solo ora capisce che le persone che da sempre le sono state vicino sono in realtà dei bugiardi traditori.

L’unico modo che ha per scoprire cosa le sia successo è ricostruire nella sua mente, passo dopo passo, gli eventi dell’ultima settimana, fino al momento dell'”incidente”. La sua paura cresce quando compare una terza voce, quella di un uomo che la viene a trovare sussurrandole inquietanti minacce. Amber deve svegliarsi per proteggere il suo segreto e portare a termine il suo piano prima che sia troppo tardi…

 -Ogni nostra caduta (di Dennis Lehane)
Rachel Childs, giornalista di successo che ha perso il lavoro dopo una crisi di nervi, si ritrova a vivere una vita da reclusa in compagnia di un marito ideale. La sua vita viene stravolta all’improvviso, in un pomeriggio di pioggia, da un incontro che la attira in una trama pregna di inganni e violenze. Rachel dovrà trovare dentro di sé la forza per affrontare le sue più grandi paure e accettare verità che non avrebbe mai potuto immaginare.

Quali leggerete?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here