Amazon annuncia una serie tv sul Signore degli Anelli

0
24
signore degli anelli-serie tv

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni e generazioni di fans, attraverso la letteratura e il grande schermo. Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, Harper Collins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo” .

Queste sono le parole di Sharon Tal Yguado, supervisionatore delle serie scritturate dagli Amazon Studios. L’epico romanzo high fantasy, scritto da J. R. R. Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era dell’immaginaria Terra di Mezzo, è parte integrante della nostra cultura. Come per Harry Potter, non esiste nessuno al mondo che non l’abbia visto o che non ne abbia almeno sentito parlare.

Per i fans del Signore degli Anelli che cominciavano ad avvertire una crisi di astinenza da Hobbit, elfi, nani e maghi, Amazon, il colosso dell’e-commerce, ha ufficialmente annunciato, dopo giorni e giorni di indiscrezioni e rumors, di aver acquistato i diritti televisivi dei libri di J.R.R. Tolkien per farne una serie a più stagioni e con possibili spin-off.

Gli Amazon Prime Video non hanno ancora svelato tutti i dettagli riguardanti la saga e, infatti, non c’è ancora dato di sapere quando la serie andrà in onda (probabilmente nel 2020) né quanto l’e-commerce abbiano investito nel progetto. Sappiamo soltanto che la serie non sarà un fedele adattamento del libro perché Amazon ha dichiarato di voler esplorare nuove linee narrative. Tuttavia, ci hanno assicurato, che avremo comunque la possibilità di vedere di nuovo i nostri eroi in azione.

L’azienda sta lavorando al progetto in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, Harper Collins e New Line Cinema, una sezione della Warner Bros. Ad annunciarlo è stato proprio il colosso dell’e-commerce che, dopo una lunga trattativa con Usa Warner Bors, che ha visto protagoniste anche Netflix e Hbo, è riuscito ad aggiudicarsi i diritti della saga letteraria fantasy, sicuramente una delle migliori di sempre.

Che altro dire? Speriamo che la seria sia all’altezza dei film di Peter Jackson che, con questa pluripremiata trilogia , si è conquistato ben 17 Oscar ed ha sbancato ai botteghini con l’incasso record di oltre 6 miliardi di dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here